CROMWELL – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
KARCHER – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
DHF – header banner dal agosto
RHENUS – header banner dal 5 settembre al 4 ottobre 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
riempitivo gdl header

Continental: nuova linea di pneumatici Conti Eco Gen 5

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Continental ha presentato la sua nuova linea di pneumatici Conti Eco per il trasporto merci. Il nuovo prodotto risponde esattamente alle esigenze dei clienti del settore dei trasporti e a un contesto normativo in continuo aggiornamento, soddisfacendo tutti i requisiti della tassonomia UE per le flotte. I nuovi pneumatici Continental consentono alle aziende di trasporto di ridurre significativamente il consumo di carburante e le emissioni di CO2 nel trasporto regionale e sulla lunga distanza, nonché di tagliare i costi. Con il Conti Eco gli esperti Continental sono stati in grado di conciliare obiettivi contrastanti come la riduzione della resistenza al rotolamento e il chilometraggio più elevato. Gli pneumatici sono disponibili in molti Paesi della regione EMEA con la denominazione Conti Eco HS 5 per l’asse sterzante e Conti Eco HD 5 per l’asse trattivo.

Bassa resistenza al rotolamento, elevato chilometraggio

I parametri tecnici delle prestazioni sono chiari: sull’asse sterzante, lo strato di mescole “base” più spesso riduce la resistenza al rotolamento, ma consente anche di impiegare mescole mirate a prolungare il chilometraggio; sull’asse trattivo, il design della spalla ottimizzato con l’innovativa forma delle lamelle gioca un ruolo chiave nel favorire un’usura uniforme degli pneumatici che, a sua volta, ha un effetto positivo sul chilometraggio. Nella carcassa, numerosi componenti e la nuova geometria del tallone sono studiati per ottimizzare la resistenza al rotolamento. Tutti questi interventi assicurano un miglioramento fino al 12% nella resistenza al rotolamento e un aumento fino al 10% del chilometraggio rispetto ai due prodotti precedenti.

INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025
CLICK UTILITY – NEXT GENERATION – news banner dal 19 AGO AL 19 SETT. 2024

Per flotte sostenibili

La resistenza al rotolamento ottimizzata e l’elevato chilometraggio dei nuovi Conti Eco hanno un effetto positivo sulla loro impronta ambientale. “Se il nostro prodotto migliora l’efficienza nei consumi di carburante di un camion e dura più a lungo, il risultato saranno minori emissioni di CO2“, afferma Hinnerk Kaiser, responsabile dello sviluppo degli pneumatici truck e autobus di Continental. La scelta degli pneumatici giusti sta quindi diventando sempre più importante per i gestori delle flotte, specie con la prospettiva dell’introduzione nell’UE dei pedaggi basati sulle emissioni. Sostituendo i vecchi pneumatici EcoRegional HS 3+ e HD 3+ con i nuovi Conti Eco HS 5 e HD 5 su una flotta di 100 veicoli – che percorrono circa 80.000 km all’anno con applicazione regionale – è possibile risparmiare fino a 69.000 € e 120 tonnellate di CO2.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR