CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 novembre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 al 30 novembre 2024

Andrea Amoretti è il nuovo Managing Director Italy di P3 Logistic Parks

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Andrea Amoretti è il nuovo Managing Director Italy di P3 Logistic Parks, in forza dal 1 aprile 2021.
Jean-Luc Saporito, dopo sei anni passati al timone della branch italiana, si focalizzerà principalmente sul ruolo di Chief Development Officer (CDO), a sostegno dello sviluppo dell’azienda in Europa, in collaborazione con David Marquina, che ricopre il ruolo di Co-Chief Development Officer.

Rientro in P3

Amoretti rientra in P3 dopo quindici mesi in cui ha ricoperto un ruolo commerciale pan-europeo come Client Solutions Director presso uno sviluppatore immobiliare logistico.

INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

Precedentemente in P3 era Head of Construction per l’area Europa Occidentale e, in qualità di responsabile tecnico di P3 Italia, ha assistito Jean-Luc Saporito nell’acquisizione commerciale e nella costruzione di importanti sviluppi logistici nel territorio.

In passato ha maturato diversi anni di expertise nel settore immobiliare, collaborando con primarie società internazionali, da Arcadis Italia, a F&M Ingegneria.

Si è laureato all’Università di Parma in Ingegneria Civile, specializzandosi successivamente presso il Politecnico di Milano.

Creare valore per clienti e azionisti

Commenta Jean-Luc Saporito, Chief Developement Officer di P3:” Sono felice che Andrea torni in P3 per guidare P3 Italia nella sua prossima fase di crescita.

Andrea possiede una notevole esperienza internazionale e una grande competenza nella gestione dei clienti; conosce bene P3 e il team, e grazie al suo profilo trasversale, potrà creare valore sia per i nostri clienti che per i nostri azionisti. Auguro a lui e al team molto successo“.

Italia cuore dello sviluppo

Andrea Amoretti, Managing Director P3 Italy: “L’Italia è una delle nazioni su cui P3 punta maggiormente ed è un onore ricoprire il ruolo di Managing Director Italy, potendo dare il mio contributo e ulteriore spinta alla crescita dell’azienda dopo il lavoro straordinario svolto da Jean-Luc e da tutto il team negli scorsi anni.

Mentre continueremo a concentrarci sulle consegne dei progetti in corso, i nostri clienti ci chiedono di supportarli anche nei loro piani di espansione futuri e certamente P3 sarà al loro fianco“.

Le ultime acquisizioni

P3 ha concluso l’anno con due importanti acquisizioni, Maximus e Matrix, per una superficie lorda affittabile (GLA) totale pari a circa 1,5 milioni di m². Nel 2020, il portafoglio di P3 è aumentato di circa il 48%, raggiungendo i 6,5 milioni di m² di GLA; quasi raddoppiato il portafoglio italiano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR