Dalla settima edizione di “Welcome. Working for Refugee Integration”, il programma attraverso il quale UNHCR Italia favorisce l’inclusione delle persone rifugiate nel mercato del lavoro, emerge che nel 2024 sono stati attivati oltre 16.200 percorsi professionali per persone rifugiate, con una crescita del 38% rispetto all’anno precedente. Sono 227 le aziende premiate nel 2024 con il logo Welcome, 7 in più rispetto all’anno precedente, 969 in totale dall’avvio dell’iniziativa. Tra queste anche Fiege Logistics.
I progetti di inclusione di Fiege
“Siamo molto felici di essere tra le aziende premiate per il progetto ‘Welcome Working for Refugee Integration’ di UNHCR per il terzo anno consecutivo grazie ai progetti attuati in azienda e in particolare nel nostro polo di Nogarole Rocca (VR) – afferma Riccardo Cecili, Site Manager di Nogarole Rocca e Area Manager Nord-Est di Fiege Logistics Italia -. Sin dall’apertura del nostro polo nel 2020 portiamo avanti progetti di inclusione di ogni tipo, anche legati a disabilità gravi, adattando la nostra organizzazione alle esigenze delle persone: la collaborazione con UNHCR si colloca in questo percorso.
Grazie ai progetti intrapresi, nel 2024 abbiamo inserito circa il 2% complessivo di persone dipendenti richiedenti o beneficiari di protezione. Alcune di queste, sono persone disabili con livelli diversi di sordità”.








