Se c’è una cosa che i logistici sanno fare al meglio è fare squadra: lo dimostrano ogni giorno in magazzino e l’hanno dimostrato ancora una volta in occasione dell’edizione 2023 della Logistics Padel Cup, il torneo di padel dedicato ai più importanti operatori logistici, organizzato da WCG-World Capital Group che si è tenuto presso il Padel Zenter di Segrate (Milano).
L’evento ha avuto il patrocinio di Assologistica, Assologistica Cultura & Formazione e FEDESPEDI e la partnership di Jungheinrich – player globale specializzato in intralogistica – e Trilux – società specializzata in illuminazione professionale e nell’efficienza energetica.
Le 12 squadre in campo
Racchetta alla mano, davanti a un pubblico di un centinaio di persone si sono sfidate ben 12 società di logistica: BCUBE, BOMI Group, CD Group, CEVA Logistics, CLO Servizi Logistici, FERCAM, Gruber Logistics, Number1 Logistics, Rhenus Logistics, SIFTE BERTI, Torello Trasporti, Yusen Logistics.
“Siamo davvero felici dell’entusiasmo dimostrato dagli operatori logistici per questa divertente e innovativa iniziativa”, ha spiegato Andrea Faini, CEO di WCG, per condividere lo spirito dell’iniziativa, “un evento che vuole unire le persone, con le quali collaboriamo da numerosi anni, in una serata ricca di sport, divertimento e networking. Per noi, infatti, sono le persone ad essere al centro di ogni successo, quelle stesse persone che “fanno accadere le cose” e danno “vita” agli immobili; per questo crediamo che sia importante creare relazioni di qualità, al di fuori di meeting o video call. Perché, come recita il nostro manifesto, siamo tutti #RealEstateRealPeople!”
Con il medesimo spirito di aggregazione e condivisione, WCG organizza ogni anno anche la Logistics Developer Padel Cup, torneo di padel dedicato agli sviluppatori logistici che nell’edizione 2023 ha visto salire sul podio GPL, P3 Logistic Parks e Prologis.
Logistica vincente
Ad aggiudicarsi il primo posto nella Logistics Padel Cup è stata la squadra di Gruber Logistics che ha alzato la coppa dell’edizione 2023. La squadra di Bomi Group si è aggiudicata al terzo posto, mentre il terzo posto è andato al team di Number1.
Il riconoscimento come “Miglior Giocatrice” in campo è andato a Mariangela Erba di CD Group che ha ritirato il premio dalle mani di Enrico Casiraghi di Fedespedi, mentre come “Miglior giocatore” è stato segnalato Matteo Colnaghi di Bomi Group, premiato da Jungheinrich.
Al prof. Fabrizio Dallari dell’Università LIUC l’onore di premiare la “Squadra più social”: CEVA Logistics che si è aggiudicata due kit padel professionali per le attività sui social network.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica