CROMWELL – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
KARCHER – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
DHF – header banner dal agosto
RHENUS – header banner dal 5 settembre al 4 ottobre 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 settembre 2024
riempitivo gdl header

Raben Italy rafforza la sua rete di trasporti marittimi e aerei

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Raben Italy, business unit italiana del gruppo logistico europeo Raben Group, annuncia un nuovo ampliamento della sua rete di trasporto marittimo e aereo con l’inaugurazione di una nuova consolidata aerea import da Shanghai a Milano Malpensa e una nuova consolidata marittima import da Shanghai e Ningbo per il porto di Genova.

Shanghai-Milano Malpensa

La prima novità riguarda l’inaugurazione di una nuova consolidata aerea import bisettimanale da Shanghai a Milano Malpensa. Questo nuovo servizio aereo opera due voli alla settimana, con uno spazio garantito di carico di 1.500 kg e circa 5 metri cubi. Il primo volo della settimana parte da Shanghai il sabato, con transito via Singapore o Seoul, garantendo l’arrivo a Milano Malpensa il lunedì. Il secondo volo, invece, parte direttamente dalla Cina il mercoledì e arriva a Milano Malpensa il giovedì mattina all’alba. Questa nuova rotta si va ad aggiungere alla consolidata aerea settimanale per l’export verso il Cairo, con partenza diretta da Milano Malpensa il sabato.

INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025
CLICK UTILITY – NEXT GENERATION – news banner dal 19 AGO AL 19 SETT. 2024

Shanghai e Ningbo per il porto di Genova

La seconda novità, invece, è rappresentata dalla nuova connessione import via mare da Shanghai e Ningbo per il porto di Genova. Grazie al container di proprietà, i viaggi vengono effettuati una volta alla settimana da Shanghai e una volta alla settimana da Ningbo, con un servizio diretto. Attualmente, il tempo di transito è di circa 50 giorni, ma si prevede una riduzione a circa 30 giorni una volta che riprenderanno i traffici regolari attraverso il Canale di Suez. Questa nuova consolidata marittima offre una soluzione logistica efficiente e affidabile per le importazioni dall’Asia.

I prossimi passi

Per offrire un servizio ancora più potenziato e completo ai clienti, Raben Italy sta sviluppando anche nuove consolidate aeree da Milano Malpensa verso diverse destinazioni strategiche, che comprendono il Qatar, il Bahrain, il Brasile e gli Stati Uniti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR