CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 7 ottobre al 7 novembre 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024

SEGRO cede 4 immobili in Italia per 327 milioni

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

In qualità di advisor della joint venture SEGRO European Logistics Partnership, SEGRO annuncia la cessione di un portafoglio di immobili logistici in Italia. Il corrispettivo totale dell’operazione ammonta a 327 milioni di euro.

Le caratteristiche degli immobili

Il portafoglio comprende quattro immobili logistici, due situati nella macroarea di Milano e due in quella di Roma, per una superficie totale di 338.745 metri quadrati. Tutti i magazzini sono stati sviluppati da Vailog SEGRO e sono completamente affittati a tre diversi clienti attivi nei settori del commercio online e tradizionale. Il portafoglio genera un affitto annuo di 19 milioni di euro e ha un WAULT medio di 10,5 anni.

CONTRACT LOGISTIC news banner dal 12 ottobre al 12 novembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

Nuove opportunità di investimento

Luca Sorbara, Co-Head di SEGRO in Italia, ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato e realizzato questi immobili logistici moderni e altamente sostenibili per alcuni dei nostri maggiori clienti in Italia, per supportare i loro piani di espansione. Questa vendita ci ha permesso di cedere alcuni asset con contratti di locazione a lungo termine e con limitata attività di asset management, consentendoci di reinvestire il capitale in altre interessanti opportunità di sviluppo e investimento”.

Dils ha agito in qualità di commercial advisor.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR