In qualità di advisor della joint venture SEGRO European Logistics Partnership, SEGRO annuncia la cessione di un portafoglio di immobili logistici in Italia. Il corrispettivo totale dell’operazione ammonta a 327 milioni di euro.
Le caratteristiche degli immobili
Il portafoglio comprende quattro immobili logistici, due situati nella macroarea di Milano e due in quella di Roma, per una superficie totale di 338.745 metri quadrati. Tutti i magazzini sono stati sviluppati da Vailog SEGRO e sono completamente affittati a tre diversi clienti attivi nei settori del commercio online e tradizionale. Il portafoglio genera un affitto annuo di 19 milioni di euro e ha un WAULT medio di 10,5 anni.
Nuove opportunità di investimento
Luca Sorbara, Co-Head di SEGRO in Italia, ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato e realizzato questi immobili logistici moderni e altamente sostenibili per alcuni dei nostri maggiori clienti in Italia, per supportare i loro piani di espansione. Questa vendita ci ha permesso di cedere alcuni asset con contratti di locazione a lungo termine e con limitata attività di asset management, consentendoci di reinvestire il capitale in altre interessanti opportunità di sviluppo e investimento”.
Dils ha agito in qualità di commercial advisor.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica