MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 novembre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 al 30 novembre 2024
CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024

Prologis consegna (in soli 8 mesi) un immobile built-to-suit a Castelmaggiore (BO)

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Prologis annuncia la consegna anticipata di un nuovo immobile built-to-suit a Castelmaggiore (BO). Questa struttura, realizzata in soli otto mesi appositamente per un rinomato corriere espresso specializzato in logistica per terze parti (3PL), si trova strategicamente a soli 10 km dal centro di Bologna. L’immobile sarà fondamentale per supportare le operazioni di logistica di ultimo miglio, principalmente nel settore moda e abbigliamento, per la città e la provincia di Bologna.

Le caratteristiche del polo

L’immobile di Classe A, denominato DC1, si estende su una superficie totale di 7.700 metri quadrati, di cui 1.000 mq dedicati a uffici. Tra le caratteristiche salienti, l’edificio vanta un’altezza di 8 metri sotto trave, un pavimento resistente con una portata di 5.000 kg/mq, un sistema antincendio avanzato con idranti e un sistema di videosorveglianza operativo 24 ore su 24.

GLOBAL SUMMIT news banner dal 30 ottobre al 21 novembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

Certificato LEED Gold, il DC1 dispone di 36 baie di carico, inclusi 4 accessi per van, e un parcheggio capace di ospitare 80 auto, dotato di postazioni di ricarica elettrica. L’efficienza energetica è ulteriormente garantita dalla presenza di un impianto fotovoltaico da 20Kw.

Tempi record

“Il Castelmaggiore DC1 di Prologis, consegnato con un mese di anticip, è un risultato straordinario che testimonia la fiducia e la cooperazione tra noi e il cliente. Si tratta del secondo immobile che realizziamo per questo cliente, rafforzando così un rapporto fiduciario coltivato negli anni”, ha dichiarato Sandro Innocenti, Senior Vice President e Country Manager di Prologis Italia. “Abbiamo realizzato in tempi record un edificio moderno, idealmente posizionato per la logistica urbana, che risponde alle specifiche esigenze del cliente. Prologis conferma il suo impegno nel fornire soluzioni logistiche all’avanguardia, combinando efficienza operativa e sostenibilità”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR