La Spezia è stata per due giorni la capitale dell’immobiliare logistico ospitando il 2022 Italian Broker Event di Logicor che ha riunito i professionisti del settore in un evento pensato per creare un’occasione di confronto, aggiornamento e networking. Protagonisti dell’evento 30 broker del panorama real estate italiano che hanno avuto l’opportunità di ascoltare dalla viva voce del team Logicor il percorso compiuto sino ad oggi e i tanti progetti in cantiere per condividere punti di vista, prospettive di sviluppo. Base di partenza per il confronto è stato il questionario diffuso da Logicor, attraverso il quale i broker hanno potuto valutare le attività del partner dal punto di vista dell’asset management, degli sviluppi, della capacità d’investimento e della gestione delle relazioni con gli operatori. I feedback molto positivi raccolti sono la dimostrazione del valore del lavoro svolto fino ad oggi e dell’affidabilità assicurata.
Professionalità premiata
Non solo lavoro. Nella splendida cornice di Villa Marigola, un palazzo del XVIII secolo con giardini all’italiana con vista spettacolare sul Golfo di La Spezia, Logicor ha accolto i suoi ospiti per una pausa di relax e per premiare i partner che hanno collaborato e contribuito a costruire il successo dello sviluppatore anglosassone in Italia.
In particolare, la cerimonia di premiazione ha visto come protagonisti 10 brokers che si sono distinti in altrettante categorie: Emerging Agent, Research, Land Transaction, Development and Redevelopment transactions, Regional Markets, Capital Markets: Transaction and Off-market transaction, Letting: tenant and owner representation.
Dieci riconoscimenti per dieci broker
Nella categoria “Letting – Tenant Representation” è stata premiata DILS: Luca Maltese e Stefano Lorusso hanno ricevuto il riconoscimento da Vittoria Bossi, Senior Asset Manager di Logicor.
Nella categoria “Letting – Owner Representation” il riconoscimento è andato ad Andrea Faini di World Capital. Pierre Dorgere e Graeme Hepburn (Country Manager di Logicor) hanno consegnato il premio a Sebastiano Barzaghi.
Nella sezione “Capital Markets – Transaction” a distinguersi è stata JLL: Elena Di Biase ha ricevuto il premio da Alessandro Nutini
Nella categoria “Capital Markets – Off Market Transaction” ad essere premiato Added Value Capital nella persona di Alfiero Massimini.
Per le prestazioni nell’ambito “Regional Markets” sono stati premiati Stefano Chiti e Leonardo Cianchi di Investimenti Immobiliari.
Nell’ambito “Development – Transaction” il riconoscimento è andato a Cushman & Wakefield rappresentata da Marzio Granata.
Nella categoria “Redevelopment – Transaction” premiata Silos RE nella persona di Fabio Manzi.
Nella sezione “Land – Transaction” si è distinta ADV Log: Arnaldo Dalla Valentina ha ricevuto il premio da Luca Polloni.
Nell’ambito “Emerging Agent” il premio è andato a Fondamenta Capital per Luca Parisi e Giordano Tomasini.
Infine, per la parte “Research” è stata premiata CBRE: a ricevere il riconoscimento Vittorino De Stefano da Silvia Saragni
Lavoro di squadra
Alle emozioni della serata di gala sono seguite quelle della giornata successiva trascorsa in barca a vela nel Golfo dei Poeti. Un’esperienza divertente e adrenalinica che ha rinsaldato ulteriormente lo spirito di squadra tra il team di Logicor e i broker che hanno partecipato all’evento. Neppure il cielo scuro ha frenato l’entusiasmo, ma ha rafforzato la convinzione che le difficoltà, quando arrivano, si affrontano insieme.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica