GLP ha annunciato la firma del contratto di locazione di parte del G-Park Arese con GCD Italia, azienda che si occupa di import export di prodotti di cosmetica.
Il G-Park di Arese
Il G-Park di Arese, realizzato nel 2007, è parte del Lainate Business Park, un complesso istituzionale sviluppato tra il 1990 e il 2010 come riqualificazione totale dell’ex sede industriale della casa automobilistica Alfa Romeo. GCD occuperà circa 11.500 mq dei 46.000 mq quadri totali. L’unità immobiliare di Grado A dispone, inoltre, di 12 aree di carico e parcheggi auto e camion nell’area esterna. Il G-Park si trova in una delle migliori location all’interno dell’”inner market” milanese. A soli 1,5 km dall’autostrada A8, che permette di raggiungere facilmente il centro di Milano (20 km), il confine svizzero (39 km) e l’aeroporto di Milano Malpensa (36 km).
“L’immobile, acquisito nel 2022, sta dimostrando le sue qualità di asset strategico all’interno del portafoglio Italiano di GLP così come ipotizzato al momento dell’acquisto – commenta Marco Belli, Country Director di GLP Italia -. L’area è uno snodo chiave per la logistica del Nord Italia, grazie alla sua ottima posizione non lontana dal capoluogo lombardo e dalle principali vie di comunicazione. Continuiamo a vedere un notevole interesse per Arese da parte di un’ampia gamma di aziende internazionali e nazionali alla ricerca di una buona connettività nell’area.”.
I partner
GLP è stata supportata in questa locazione da Gattai, Minoli & Partners per gli aspetti legali, mentre Dils ha agito in qualità di advisor commerciale nell’operazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica