GLP ha affittato 25.000 mq del polo logistico di Roncello (MB) a CFG Overseas, operatore logistico attivo nel settore dei trasporti marittimi internazionali.
Posizione strategica
Magazzino con doppio fronte di carico, un’altezza di 12 mt sotto trave e dotato di sprinkler NFPA, Roncello G-Park è frazionato in tre comparti per un totale di circa 44.000 mq coperti (SLP), di cui 3.500 mq a uso uffici e locali accessori.
L’asset è a circa metà strada tra Bergamo e Milano e gode di un’ottima accessibilità grazie alla vicinanza al casello dell’autostrada A4 di Cavenago – Cambiago.
Nuova vita all’immobile
L’immobile ha subito importanti lavori di ristrutturazione, recentemente conclusi, che hanno previsto un efficientamento delle aree interne oltre alla sistemazione dell’intera area esterna.
Le opere realizzate hanno elevato gli standard qualitativi e di sostenibilità del Roncello G-Park, tanto da farne un immobile logistico di Grado A cross-docking.
“Stiamo lavorando per selezionare le location migliori nel nostro paese, così da supportare al meglio i nostri clienti nelle loro future espansioni – ha dichiarato Roberto Piterà, Country Director di GLP Italia”
L’high street della logistica
Advisor di GLP per la locazione è stata Colliers Italia. “Questa operazione si è distinta per la sua velocità di esecuzione, frutto del lavoro di un team affiatato e di grandi professionalità, ma anche grazie alla dinamicità dell’asset class e del suo posizionamento sulla A4, giustamente considerata l’high street della logistica”, ha commentato Faustino Musicco, Head of Logistics, Last Mile and Data Centers della soc
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica