GARBE Industrial Real Estate Italy, SFO Capital Partners ed Edmond de Rothschild REIM, attraverso uno dei suoi fondi paneuropei, consolidano la joint venture avviando un nuovo sviluppo logistico a Torrevecchia Pia (PV), nell’hinterland milanese, attraverso il Fondo Eterea gestito da Prelios SGR.
Il nuovo progetto, che prenderà il via a giugno 2025, rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita della joint venture e vedrà GARBE nel ruolo di development manager e partner operativo locale.
I dettagli del progetto
Il progetto di sviluppo logistico sorgerà su un’area di oltre 124.000 mq, sulla quale saranno realizzati due immobili di logistica grado A per un totale di circa 53.000 mq di superficie locabile. Il progetto si distingue per l’attenzione alla sostenibilità, all’efficienza operativa e alla creazione di valore per gli utilizzatori finali, puntando alla certificazione LEED Platinum.
Situato in una delle aree più attrattive della Lombardia, in provincia di Pavia e nel submarket del Sud Milano, il sito vanta una posizione strategica grazie alla vicinanza all’A50 (tangenziale sud-ovest di Milano) ai collegamenti autostradali con l’A1 e ai caselli di Opera, Melegnano e Lodi (a 15 km di distanza circa). La posizione del nuovo sviluppo, interna a un contesto industriale e logistico consolidato, lo rende particolarmente attrattivo per operatori logistici 3PL, retailer – sia tradizionali che e-commerce – e corrieri espressi.







