CBRE ha agito in qualità di advisor di Edizione Property nella locazione del Rome Logistics Hub, il polo logistico sito nel comune di Fiumicino, alle porte di Roma. La locazione è stata sottoscritta con BRT e l’operazione ha visto la collaborazione dei team Advisory & Transaction di CBRE tra le sedi di Milano e Roma.
Le caratteristiche del sito
La superficie locata è pari a circa 9.000 metri quadrati ad uso logistico e coinvolge il modulo di testa del capannone, appena ristrutturato e caratterizzato da un doppio fronte di carico. L’asset offre ampi spazi di manovra, ottima accessibilità e, in termini di sostenibilità, ha ottenuto la certificazione BREEAM. Il polo logistico si trova nel comune di Fiumicino, in una posizione strategica e particolarmente adatta alla distribuzione dell’ultimo miglio. L’asset sorge in prossimità dello svincolo autostradale e sia il Grande Raccordo Anulare della Capitale che l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci distano pochi chilometri.
Il mercato nel Centro-Sud Italia
“Questa operazione conferma la rilevanza e l’importanza che il quadrante ovest della Capitale sta assumendo sempre più nello scacchiere dei nuovi orizzonti della logistica”, afferma Alessandro Petruzzi, Head of Italy Industrial & Logistics di CBRE Italy. “Anche nell’Italia Centro-Sud, il mercato sta richiedendo da tempo un prodotto immobiliare di alto livello, in grado di rispondere ai requisiti e alle esigenze degli operatori nazionali e internazionali”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica