Palletways Italia, società parte del principale network europeo di pallet espresso – trasporto espresso di merce pallettizzata – del Gruppo Imperial, ha attivato la sua nuova piattaforma digitale Palletwaysonline pensata per rispondere alle esigenze sia dei piccoli rivenditori online che spediscono merci pallettizzate, sia dei privati per le spedizioni individuali sporadiche di merci di grandi dimensioni. Il sistema consente di effettuare, gestire e tracciare gli ordini online.
Pallet espresso per il canale e-commerce
Con il lancio della nuova piattaforma Palletwaysonline, la società specializzata nel trasporto espresso di merce pallettizzata si apre al B2C e al C2C, senza tralasciare il mercato tradizionale B2B.
Grazie all’attivazione della piattaforma Palletways dispone di un canale di e-commerce diretto in grado di rispondere alla straordinaria crescita degli acquisti online avvenuta durante la prima fase della pandemia.
Secondo i dati raccolti ed elaborati da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, infatti, durante il periodo di lockdown è più che triplicato il numero dei nuovi consumatori online in Italia, raggiungendo la soglia dei 2 milioni tra gennaio e maggio, rispetto ai 700mila del 2019, anno in cui il giro d’affari complessivo delle vendite online nel nostro Paese aveva già superato quota 31 miliardi di euro.
Palletwaysonline: a chi è rivolto
Palletwaysonline rappresenta la soluzione ideale per tutte le categorie di merci che necessitano un trasporto pallettizzato, tra le quali: elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, Fai da Te e Food & Beverage, ecc.
La nuova piattaforma è stata progettata in ottica user friendly e ogni sua funzione è orientata ad agevolare l’esperienza del cliente fornendo riscontri rapidi sul preventivo nonché sull’esito della prenotazione potendo contare su sistemi di pagamento sicuri (carta di credito, prepagate o Paypal).
Con Palletwyasonline sarà possibile spedire la propria merce in tutta Italia e nei 24 paesi europei serviti dal Gruppo Palletways, tracciandone il percorso in tempo reale. I clienti, mittenti e destinatari, potranno rivolgersi a un servizio di customer care dedicato disponibile 24 ore su 24/7 giorni su 7 in live chat.
Un supporto alla ripartenza
“L’Italia riparte e Palletways intende incoraggiare un ritorno alla normalità, proprio come recita il claim della nostra campagna di comunicazione #ricominciAMOinsieme lanciata in concomitanza con l’inizio della Fase 2”, dichiara Massimiliano Peres CEO di Palletways Italia. “Mentre nei mesi più bui dell’emergenza sanitaria lavoravamo interrottamente per assicurare il regolare approvvigionamento dei beni essenziali su tutto il territorio nazionale, abbiamo assistito ad una vera e propria trasformazione digitale che oggi non possiamo permetterci di ignorare. Con il lancio di Palletwaysonline ci apriamo anche mercato del B2C e C2C con l’obiettivo di posizionarci come partner ideale per i servizi di trasporto e logistica del canale e-commerce sia a livello nazionale che internazionale, applicando i nostri elevati standard di qualità alle nuove soluzioni offerte”, conclude Peres.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica