TSC Auto ID ha ampliato il proprio portafoglio di stampanti termiche leggere e portatili con il nuovo modello Alpha-2R.
La nuova stampante termica leggera si affianca così ai modelli da 3” e 4” Alpha-3R e Alpha-4L e si caratterizza per la capacità di contenere grandi quantità di carta, per le batterie ricaricabili agli ioni di litio ad alta capacità, per la memoria estesa e le interfacce di comunicazione all’avanguardia.
Durata e resistenza in soli 350 grammi di peso
Con i suoi 350 grammi di peso, a Alpha-2R è la stampante per rice-vute e tickets di TSC più piccola e più economica.
Grazie alle sue batterie ricaricabili agli ioni di litio da 1.620 mAh, la stampante, certificata ENERGY STAR®, è in grado di funzionare per diciassette ore con una sola carica della batteria e un intervallo di stampa me-dio di due minuti (in modalità Bluetooth).
Il prodotto offre la capacità di contenimento più elevata tra le stampanti per ricevute da 2’’ (50,80 mm) presenti sul mercato, dal momento che è in grado di accogliere supporti con una larghezza di 58 mm e un diametro massimo del rotolo delle ricevute di 50 mm.
Estremamente versatile, la stampante portatile può essere impiegata, fra l’altro, nei settori della logistica, in ambito industriale, per le consegne dirette ai negozi, la gestione delle flotte di automezzi.
Alpha-2R: qualità a portata di mano
La stampante è certificata WiFi™ e dotata di svariate interfacce di comunicazione con e senza filo, comprese USB 2.0, RS-232, Bluetooth 4.0, Bluetooth 4.2 e Apple MFi, NFC e 802.11 a/b/g/n (sup-porta la tecnologia Bluetooth, deve essere utilizzato un solo siste-ma), per effettuare un collegamento a un computer portatile o per-sino a uno smartphone.
Le stampanti che fanno ricorso alla tecnologia di comunicazione Near Field Communication (NFC) rendono semplice il collegamento diretto di un dispositivo compatibile alla stampante Alpha-2R.
Con 128 MB di memoria FLASH e 64 MB di memoria SDRAM, la stampante Alpha-2R ha le memorie più ampie della sua categoria.
La risoluzione di stampa è di 203 dpi, la velocità di stampa raggiunge i 102 mm per secondo.
Il firmware di TSC supporta le emulazioni ESC-POS, CPCL e ZPL.
L’affidabile modello Alpha-2R è stato progettato per affrontare condizioni di lavoro impegnative e dispone di un grado di protezione IP42 che potrà essere aggiornato a un grado IP54 con una custodia opzionale per resistere alla penetrazione di polvere e di acqua.
Utilizzando una clip speciale, può essere appeso alla cintura.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica