Perché un prodotto sia realmente etico e sostenibile, la logistica non può essere da meno: per questo Altromercato, principale attore del commercio equo e solidale in Italia, ha scelto di collaborare con So.De-Social Delivery. Da maggio, infatti, i corrieri in cargo bike di So.De consegnano i prodotti equosolidali delle botteghe Altromercato di Milano, promuovendo così una logistica urbana sostenibile e responsabile.
Questa collaborazione rappresenta un passo importante verso la realizzazione di una città più sostenibile e attenta alle esigenze ambientali e sociali. Le cargo bike di So.De, a emissioni zero, garantiranno consegne rapide ed ecologiche, riducendo l’impatto ambientale del trasporto urbano e contribuendo a una migliore qualità dell’aria nelle nostre città.
Valori condivisi, progetti concreti
“Condividiamo i valori di sostenibilità e inclusione di Altromercato”, ha spiegato commentando la partnership Teresa De Martin, Co-founder di So.De-Social Delivery, “e siamo entusiasti di poter offrire un servizio che non solo supporta il commercio equo e solidale, ma che promuove anche pratiche di mobilità sostenibile”.
Altromercato, da sempre impegnata nella promozione di un’economia più giusta e sostenibile, trova in questa collaborazione un’ulteriore conferma della propria missione. I clienti delle botteghe Altromercato di Milano potranno ora beneficiare di un servizio di consegna efficiente e a basso impatto ambientale, ricevendo comodamente a casa i prodotti equosolidali che amano e supportando al contempo pratiche commerciali e di trasporto più etiche e sostenibili.
Questa iniziativa rappresenta un esempio concreto di come aziende diverse possano collaborare per generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, incoraggiando comportamenti di consumo più consapevoli e responsabili.
Chi è Su So.De – Social Delivery
So.De – Social Delivery è il primo delivery sociale, solidale e sostenibile della città di Milano. Nasce dall’esigenza di creare un servizio delivery in controtendenza rispetto al panorama esistente.
È un sistema di consegne a domicilio che si impegna a garantire ai propri corrieri un contratto equo, una formazione adeguata e tutto l’equipaggiamento che serve per svolgere il servizio. Mira a creare un circuito virtuoso di consumo consapevole e a minimizzare l’impatto delle consegne sull’ambiente.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica