LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

Trascar firma il nuovo magazzino automatico di Holyart

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Un nuovo magazzino automatico in grado di gestire la crescita esponenziale del business. Questo l’incarico affidato a Trascar da Holyart, e-commerce specializzato nella vendita online di articoli religiosi e arte sacra, di cui Stefano Zanni è CEO e cofondatore insieme a Gabriele Guatteri, che ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 15 milioni di euro.

La scelta del nuovo magazzino si è resa necessaria per riuscire a garantire l’efficacia dei processi dallo stocking al delivery, motivati dal motto aziendale “Vogliamo fare del bene e vogliamo farlo bene”, oltre all’estrema attenzione verso la customer satisfaction dei suo clienti.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

Oggi, percorrendo l’autostrada A1, all’altezza di Reggio Emilia è impossibile non notare il nuovo magazzino di Holyart, che a distanza di pochi mesi dall’avviamento della soluzione implementata da Trascar, gestisce più di 500 ordini al giorno verso oltre 160 paesi, 70.000 articoli a magazzino e una giacenza complessiva di 1.2 milioni di pezzi.

Dal greenfield all’alta automazione

La soluzione implementata da Trascar nel magazzino di 10.000 metri quadrati di Holyart è composta da un sistema automatico per la movimentazione dei colli, una packaging machine in grado di rispondere ai più moderni e alti canoni di eco compatibilità grazie all’ottimizzazione dei volumi con conseguente risparmio di materia prima e una complessa torre di stock e picking gestita da un sistema traslo per la bufferizzazione delle cassette.

“Il cliente aveva ben chiare le sue necessità e gli sviluppi del business. Fin dal nostro primo incontro abbiamo analizzato le richieste e i dati forniti relativi ai volumi da gestire. Poter proporre un progetto complesso all’interno di un building completamente nuovo ci ha dato la possibilità di realizzare un sistema in grado di ottimizzare i volumi di stock e valorizzare al massimo l’utilizzo degli spazi interni al magazzino”, commenta Luca Verucchi, Sales Manager di Trascar.

“Oggi, grazie alla soluzione implementata da Trascar, abbiamo una gestione semi automatizzata del nostro magazzino che ha portato notevole efficienza. Abbiamo eliminato le attività ripetitive del lavoro quotidiano, potendo dedicare le persone a lavori a maggiore valore aggiunto. Inoltre, siamo orgogliosi di poter inviare in tutto il mondo il meglio della produzione Made in Italy nel settore degli articoli religiosi e dell’arte sacra, garantendo il massimo della customer experience per i nostri clienti”, conclude Pietro Ferrari, Direttore Operations di Holyart.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL