SSI Schäfer, specializzato in soluzioni modulari di stoccaggio e logistica, ha acquisito la totalità delle azioni di DS Automotion GmbH, fornitore di robotica mobile con sede a Linz.
Un’operazione che evidenzia la crescente importanza della robotica autonoma e mobile e del settore AGV nell’intralogistica. Il team di gestione guidato dagli amministratori delegati Manfred Hummenberger e Wolfgang Hillinger rimarrà in carica. DS Automotion continuerà a operare in modo indipendente con il suo marchio consolidato.
Lo sviluppo nella robotica
“La collaborazione con DS Automotion si è chiaramente intensificata negli ultimi due anni e il settore degli AGV nell’intralogistica sta crescendo in modo molto dinamico. Siamo quindi molto soddisfatti che l’azienda entri a far parte del Gruppo SSI Schäfer. Insieme, continueremo il nostro sviluppo nella robotica”, commenta Steffen Bersch, CEO di SSI Schäfer.
“Per continuare a stare al passo con i rapidi sviluppi di questo settore, è il momento giusto per portare la collaborazione con SSI SCHAEFER a un nuovo livello e per partecipare alle opportunità di crescita globale del settore della robotica unendo le forze”, afferma Manfred Hummenberger, CEO di DS Automotion.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica