Studiare e innovare il complesso mondo dei prodotti per l’imballaggio, la spedizione e la segnalazione delle merci pericolose è la mission di Serpac srl che lavora per creare soluzioni e prodotti per il trasporto sicuro e conforme delle merci classificate come pericolose per il trasporto.
La conoscenza dei regolamenti
L’azienda italiana specializzata nella creazione, sviluppo, produzione e vendita di imballaggi, etichette, placche, pannelli e tutto ciò che è necessario alla spedizione conforme di merci pericolose, individua il suo punto di forza nella conoscenza profonda e aggiornata dei regolamenti di riferimento (ADR, RID, ADN, IMDG, ICAO-TI / IATA, 49 CFR).
Una conoscenza che garantisce ai clienti prodotti di alta qualità costruiti in conformità con le richieste dei regolamenti, oltre che ad omologazioni ONU valide per tutte le modalità di trasporto e senza scadenza.
Per questo Serpac ogni anno fornisce milioni di prodotti e offre assistenza tecnica a migliaia di aziende che cercano la soluzione più adatta alla spedizione delle loro merci pericolose: nel magazzino Serpac sono stoccati solo prodotti di qualità che rispettano i regolamenti per la spedizione delle merci pericolose.
Aggiornamento costante
Serpac assicura infine un costante aggiornamento in ambito di trasporto di merci pericolose, attraverso la pubblicazione di materiale informativo gratuito e accessibile, che evidenzia l’importanza dell’educazione alla sicurezza e alla responsabilità. L’azienda crea e pubblica sul suo sito videocorsi, articoli e news su vari temi attorno al mondo della spedizione di merci pericolose. Sul sito web di Serpac esiste anche una sezione di approfondimenti tecnici mirati che, con esempi visivi, trattano i principali temi, tra cui l’etichettatura e mercatura dei colli per merci pericolose, la segnalazione dei container, l’equipaggiamento ADR e altri temi sulla sicurezza generale.
Per maggiori informazioni visita il sito Serpac.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica