Il primo dealer meeting di BAOLI Italia ha chiamato a raccolta a Lainate circa 120 ospiti in rappresentanza di 54 concessionari.
Oltre a rappresentare il primo momento di incontro e confronto tra tutta la rete, l’evento è stato occasione per fare il punto sui grandi risultati conseguiti a meno di due anni dal lancio di BAOLI sul mercato italiano.
Un marchio giovane con obiettivi ambiziosi
Acquisito dal Gruppo Kion nel 2009, il marchio BAOLI è stato lanciato in Italia a inizio 2016 da OM Carrelli Elevatori, che per la distribuzione e l’assistenza ha creato una nuova rete composta da dealer tutti accuratamente selezionati.
L’obiettivo iniziale era arrivare a 50 dealer entro il 2020 ma il successo del progetto è stato tale che ad oggi i partner sono già 54: 20 al Nord, 20 al Centro e 14 al Sud.
Proprio la rete commerciale è uno dei maggiori punti di forza del marchio, nessun produttore asiatico di carrelli può contare su una rete tanto solida e capillare alla quale è affidato il compito non solo di sviluppare il mercato, ma anche di garantire ricambi in pronta consegna, assistenza pre e post vendita.
Cresce la quota di mercato
Grazie a questo modello organizzativo, BAOLI ha da subito riscosso un grande successo sul mercato italiano, raddoppiando in pochi mesi gli ordini raccolti.
“Abbiamo una quota dell’1,5% del totale del mercato – spiega Massimo Marchetti, Responsabile Commerciale BAOLI Italia – e ad oggi un carrello di produzione cinese su due venduti in Italia è a marchio BAOLI, un risultato straordinario per un brand lanciato appena 18 mesi fa. D’altra parte, BAOLI è certamente il miglior prodotto nella sua fascia e può fare affidamento su una rete solida e strutturata”
Gli ospiti del dealer meeting hanno potuto toccare con mano tutti i prodotti, visitare la sede, conoscere i collaboratori di BAOLI Italia e fare il punto con il management sui risultati e gli obiettivi aziendali.
Il dealer meeting: un momento di confronto
Un momento di incontro e confronto importante per un’organizzazione che sta rapidamente crescendo e che deve mettere in rete anche competenze, esperienze e know-how.
Durante il dealer meeting è stata inoltre inaugurata la sede di BAOLI EMEA, una nuova organizzazione che sostituisce e amplia la precedente struttura BAOLI in Europa, Medio Oriente e Africa.
BAOLI EMEA avrà il compito di replicare all’estero il modello vincente che ha decretato il successo del brand in Italia, non a caso il Gruppo Kion ha scelto di collocare proprio a Lainate l’headquarter di questa organizzazione che ha l’ambizioso obiettivo di arrivare in pochi anni a presidiare 86 mercati nell’area.
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