Un momento di gioia e conoscenza, divertimento e scoperta, pensato da One Express per incontrare la propria community, vivere emozioni uniche e momenti indimenticabili. Stiamo parlando del Family Land, la manifestazione che lo scorso settembre One Express ha ospitato nella propria sede all’Interporto di Bologna, con una seconda edizione ricca di eventi, attività e sorprese per tutte le età. A parlarcene con parole piene di orgoglio e soddisfazione è Claudio Franceschelli, Presidente del pallet network punto di riferimento per il trasporto espresso di merci su pallet in tutta Italia e in tutta Europa. “Ho fortemente voluto questo evento perché ci dà l’opportunità, una volta l’anno, di invitare tutti coloro che lavorano per noi, dipendenti, collaboratori, padroncini, fornitori, clienti e affiliati, e di gratificarli con quello che mi piace definire “il giorno del ringraziamento”. Una sorta di festa di paese, che quest’anno ha accolto circa 1.800 persone, più dell’anno scorso, e non posso che esserne felice: se fino a qualche anno fa facevamo convention dedicate solo ai titolari, ho sentito l’esigenza di allargare la partecipazione a tutti, soprattutto alle famiglie, che abbiamo accolto con giochi, musica, buon cibo e tante attività. Se siamo riconosciuti sul territorio per essere, come siamo, il miglior pallet network in Italia in termini di qualità e servizio è perché tante persone lavorano insieme a noi con passione, dedizione ed è giusto premiarle”.
Una giornata dedicata alle famiglie
Family Land ha richiesto uno sforzo organizzativo durato mesi, per realizzare una serie di eventi nell’evento, ideati da Roberto Taliani, Responsabile Marketing e comunicazione One Express, in collaborazione con i membri del CdA e il Presidente Franceschelli. “In un’azienda che ha fatto del fare squadra e della condivisione la propria forza, organizzare una giornata dedicata alle famiglie e trasformarla per un giorno in un Family Land è stato un modo per sentirci ancora più uniti – spiega Roberto Taliani – facendo comprendere a chi vive con noi che cosa realizziamo con il nostro impegno e la nostra dedizione. Abbiamo sempre affermato di essere una famiglia e proprio alle famiglie abbiamo voluto far vivere una giornata all’insegna dell’amicizia”.
Interporto di Bologna: una comunità che si rafforza
Un evento importante per One Express, ma anche per la grande realtà infrastrutturale in cui è inserita, come spiega il Direttore di Interporto Bologna Giuseppe Dall’Asta: “Ringraziamo One Express per aver organizzato anche quest’anno la loro festa in Interporto Bologna. Siamo contenti di poter contare su aziende così attive e dinamiche sia sul fronte imprenditoriale sia nella promozione di iniziative che danno lustro e valore alla nostra realtà, aiutandoci nel percorso di rafforzamento della comunità di Interporto Bologna. L’impegno quotidiano di Interporto nel migliorare l’infrastruttura interportuale, sia per le imprese sia per i lavoratori, si rafforza anche attraverso eventi come il Family Land di One Express”.
Gabriella Grillo
Estratto dell’articolo pubblicato completo sul numero di Novembre 2024 de Il Giornale della Logistica
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica