Claudio Franceschelli, Presidente di One Express, ha accolto gli ospiti intervenuti al One Express Family Land per una giornata insieme a tutto il personale e agli affiliati del gruppo, nella quale festeggiare i suoi primi quindici anni di attività: “Oggi celebriamo questo traguardo insieme a tutti i nostri collaboratori provenienti dall’Italia e dall’Europa. Siamo felici dei nostri risultati: diamo un ottimo servizio grazie al lavoro di squadra e basiamo tutto sulla qualità. Abbiamo organizzato questa giornata per ringraziare tutti, per far conoscere come lavoriamo bene insieme e quali sono i nostri progetti per il futuro”: con queste parole il Presidente ci ha presentato una festa speciale nell’headquarter di Bentivoglio, all’interno dell’Interporto di Bologna. E in effetti la festa è stata organizzata proprio in grande, con oltre 1700 ospiti, alla presenza del Cda al completo, delle autorità locali e con un programma di celebrazioni che ha compreso l’esibizione della banda cittadina, la performance di sbandieratori e i numeri di artisti che hanno trasformato la sede dell’azienda in una kermesse di colori e musica, un vero family land dove tutti gli affiliati, le loro famiglie e i dipendenti di tutte le aziende di trasporto, i partner esteri, i fornitori e tutti quelli che fanno parte della grande squadra One Express hanno festeggiato.
Impegno e dedizione
“Passato, presente e, soprattutto, futuro, sono stati al centro dell’evento: “In un’azienda che ha fatto del fare squadra e della condivisione la propria forza, organizzare una giornata dedicata alle famiglie e trasformarla per un giorno in una Family Land è stato un modo per sentirci ancora più uniti – ha dichiarato Roberto Taliani, Responsabile Marketing e Comunicazione di One Express, ideatore e artefice di questo spettacolare evento – facendo comprendere a chi vive con noi che cosa realizziamo con il nostro impegno e la nostra dedizione. Abbiamo sempre affermato di essere una famiglia e proprio alle famiglie abbiamo voluto mostrare come non sia uno slogan, ma una grande verità”.
Famiglia e socialità al centro
A proposito dell’evento One sono giunte dichiarazioni anche dall’Interporto di Bologna: “La festa di One Express è la dimostrazione di una comunità affiatata, una vera squadra molto motivata nei propri obiettivi. Per Interporto ha rappresentato un momento di visibilità, ma anche e soprattutto la dimostrazione che partendo dalle singole aziende si possa creare una comunità sensibile ai temi del lavoro e della vita sociale”, ha dichiarato Marco Spinedi, Presidente di Interporto Bologna S.p.A. “Gli eventi come quello organizzato da One Express per noi sono molto importanti perché danno lustro all’infrastruttura e alla sua comunità. L’attenzione ai lavoratori, alle loro famiglie ed al benessere aziendale è perfettamente in linea con i valori portati avanti da Interporto Bologna SpA”, ha aggiunto Giuseppe Dall’Asta, Direttore Generale.
Simona Zin
Estratto dell’articolo pubblicato completo sul numero di Ottobre 2023 de Il Giornale della Logistica
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica