Prologis ha acquisito l’intero capitale sociale della società Virgo Romana Immobiliare S.r.l., proprietaria di un asset logistico a Roma in località “La Rustica”, nelle immediate adiacenze del Grande Raccordo Anulare in posizione strategica rispetto al contesto urbano.
Un parco strategico
Il parco logistico si estende su una superficie di circa 50.600 metri quadrati ed è composto da cinque edifici, una palazzina uffici, aree esterne (tra cui un’area in cui sono presenti reperti archeologici) e parcheggi.
Il parco è locato all’Agenzia delle Entrate. Al termine dell’operazione la società acquisita è stata rinominata Prologis Italy XLIV S.r.l.
Cresce la logistica di prossimità
“Iniziamo il nuovo anno con un’importante acquisizione a Roma che rafforza la nostra presenza in questo importante mercato”, ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italia.
“La richiesta di immobili per la logistica in prossimità dei centri urbani dove operiamo continua ad essere sostenuta con un 2022 che si preannuncia molto dinamico e in linea con le tendenze del mercato italiano degli ultimi anni”.
I dettagli dell’operazione
Nell’operazione Prologis si è avvalsa dell’assistenza di DILS e della consulenza dello studio legale Linklaters con un team guidato dal partner Francesco De Blasio e coordinato dal managing associate Francesco Calabria e di Deloitte per gli aspetti fiscali e finanziari.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica