Drop – advisory, sviluppo e gestione eCommerce – utilizza la tecnologia sviluppata da Gel Proximity – startup spin-off del Politecnico di Milano -, che permette la delivery dei prodotti acquistati online attraverso oltre 30.000 Punti di Ritiro presenti in Italia, sullo store di Save the Duck, di cui è eCommerce provider.
eShopper al centro
GEL Proximity prevede la facilitazione e lo scambio di informazioni tra migliaia di Punti di Ritiro o Locker e il mondo delle vendite online, consentendo agli eShopper di decidere in autonomia dove e quando ritirare gli acquisti in funzione della loro comodità.
I vantaggi sulle vendite
La nuova esperienza logistica di GEL Proximity impatta direttamente sulle vendite, riducendo i carrelli abbandonati e i costi per la tecnologia a carico dei negozi online.
L’accesso alla piattaforma prevede un’integrazione semplice e alla portata di ogni eCommerce.
La ricaduta sulla sostenibilità
La tecnologia GEL contribuisce a ridurre l’inquinamento associato alle rotte last-mile dei mezzi di trasporto per il recapito, poiché permette ai corrieri di aggregare i molteplici ordini dei singoli eShopper in un numero ridotto di corse verso i Punti di Ritiro.
Ne deriva un minor utilizzo dei mezzi pesanti con conseguenti vantaggi per la viabilità e una sostanziale diminuzione delle emissioni di CO2.
Il primo progetto
Il primo progetto italiano è partito ufficialmente il 9 marzo sullo store italiano di Save The Duck.
Grazie al lavoro congiunto di Drop e Gel Proximity, gli eShopper potranno decidere in autonomia come programmare al meglio il ritiro degli acquisti o effettuare un reso in funzione della loro comodità, vicinanza o disponibilità di tempo.
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