Christophe Poitrineau è stato nominato Executive Vice President e capo del Cluster Italia di CEVA Logistics.
Poitrineau ha una lunga e importante carriera nella logistica globale e nei servizi di supply chain e recentemente, prima di unirsi al gruppo CEVA Logistics, ha ricoperto il ruolo di Vice President Asia in GEFCO Logistics, oltre ad essere stato per sei anni Managing Director per GEFCO Italia SPA.
Ha inoltre avuto responsabilità di Top Management sia in Italia che in Francia. Avrà sede a Milano e riporterà direttamente al CEO Xavier Urbain.
Christophe Poitrineau: “sosterremo le ambizioni dei nostri clienti”
Commentando il suo nuovo ruolo, Poitrineau ha dichiarato: “Come leader logistico in Italia è di vitale importanza sviluppare la futura crescita attraverso tutte le linee di business per sostenere le ambizioni dei nostri clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni, e ovunque si trovino in Italia. Le competenze multidisciplinari del mio team saranno cruciali nella creazione di nuove soluzioni per i nostri clienti, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro”.
Xavier Urbain, CEO di CEVA Logistics, ha commentato: “Sono felice di avere qualcuno del calibro di Christophe che condurrà le nostre operazioni in Italia. La sua vasta conoscenza del settore, la sua esperienza in grandi aziende e il suo stile collaborativo fanno di lui il successore ideale per questo ruolo critico in uno dei nostri più grandi cluster “.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica