CDF ha ufficializzato l’accordo con la società IN’S Mercato (Gruppo Pam), realtà della GDO presente in Italia con oltre 550 punti vendita.
Dal mese di novembre, infatti, CDF gestisce la piattaforma logistica di Roma (Santa Palomba) per le merceologie Grocery, Fresco, Ortofrutta, Ittico e Carni. Il reparto Surgelato sarà invece gestito presso il polo logistico del freddo di CDF sempre a Santa Palomba. Per seguire al meglio il cliente CDF ha assunto 98 risorse.
Una rete estesa
CDF opera da oltre quarant’anni nel comparto logistico, supportando grandi player nazionali della Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata nella progettazione e nella gestione di Piattaforme Logistiche integrate. I magazzini della CDF si sviluppano su una superficie di 170.000 mq, per un totale di oltre 120 milioni di colli movimentati ogni anno. Dislocati fra Lazio e Toscana, i magazzini dispongono di ampi depositi e ambienti multi-temperatura (+15° / -25° C) destinati alla conservazione di una vasta gamma di prodotti del largo consumo.
L’importanza del know how acquisito
CDF ha inoltre sviluppato in questi anni un significativo know how nella gestione di progetti di outsourcing logistico, elaborando metodologie e soluzioni operative ottimizzate ad hoc nella gestione del magazzino per conto terzi, dalla lavorazione della merce in ingresso fino alla consegna al cliente finale.