Una casa e un riconoscimento a tutte quelle aziende attive nei settori della logistica, del trasporto, della consegna e del montaggio degli arredi: questo, secondo Andrea D’Angelo, Presidente di Ansi – Logistica integrata, ha significato l’ingresso dell’associazione all’interno di Confetra, Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica. Il passaggio è stato sancito con la delibera della Giunta di Confetra.
Chi è Ansi
Ansi rappresenta realtà aziendali che contano più di 5.000 lavoratori, a cui viene applicato dal 1° marzo scorso il CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione in vigore sulla base di un accordo firmato con FILT-CGIL, FIT-CISL e UIL Trasporti.
“L’ingresso di Ansi in Confetra”, ha spiegato, Andrea D’Angelo, Presidente di Ansi nell’annunciare la notizia, “scaturisce da un percorso segnato dalla comunione di intenti e parte proprio dal nostro impegno nel contrattualizzare un comparto prima senza casa. La spinta innovativa, il confronto costante con le organizzazioni sindacali e il dinamismo sono i punti di forza che portiamo in dote in questa nuova esperienza”.
Ansi in Confetra
“Parliamo di un comparto particolarmente vitale e con ampi margini di crescita che arricchisce la rappresentatività della Confetra di un ulteriore significativo tassello”. ha tenuto a sottolineare il Presidente di Confetra Carlo De Ruvo. Un riconoscimento importante che permetterà di dare visibilità alle aziende e ai lavoratori che si occupano di attività di logistica, distribuzione e servizi alle imprese con trasporto, consegna e montaggio dei beni di largo consumo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica