Continuano gli investimenti di Scannell Properties nel nostro Paese con lo sviluppo del LogisticPark RomaCentro, un polo a bassa intensità (23,5%), ideale per le attività di logistica urbana e di ultimo miglio.
Posizione strategica per la logistica urbana
Situato a Roma nel quadrante EST in via di Birolli a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare (GRA), il magazzino logistico di classe A dista 10 km dal centro città e consente di raggiungere 3,5 milioni di abitanti in 45 minuti. E’ inoltre ubicato a breve distanza dall’autostrada A24 “Strada dei Parchi” – che collega Roma a Teramo – e dalla A1, direzione Roma Nord, diramazione dell’autostrada A1 Milano-Napoli.
Sostenibilità in magazzino
Il complesso logistico è caratterizzato da dotazioni impiantistiche performanti e caratteristiche funzionali, come gli ampi spazi di manovra che consentono un’eccellente movimentazione per i mezzi di trasporto pesanti; è prevista inoltre un’area parcheggio con alta capacità di ricarica EV a 4 MVA (200 punti), oltre a uffici moderni e aree sociali.
L’immobile, completamente indipendente, dispone di parcheggi per 198 furgoni e si presta ottimamente sia per attività di corriere ready to go che di alti flussi logistici.
E’ stato certificato BREEAM Very Good e realizzato secondo criteri volti alla sostenibilità – climatizzazione caldo/freddo del magazzino, luci a LED, impianto fotovoltaico in copertura – 117 KWp.
Un’opportunità rara
“Logistic Park Roma Centro rappresenta un’opportunità rara nel mercato romano, per caratteristiche e localizzazione” – commenta Mauro Zanaga, Italy Expansion Director di Scannell Properties.
“Lo consideriamo uno spazio ideale per aziende dei settori e-commerce, retail, food e 3PL, che desiderano espandersi e modernizzare le proprie attività in Italia”.
La commercializzazione dell’immobile è stata affidata a DILS.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica