Un nuovo importante progetto per P3 Logistic Parks a Calvenzano in provincia di Bergamo. Il progetto, che rafforza strategicamente la presenza di P3 Logistic Parks nell’area di Milano Est, prevede la realizzazione di un magazzino logistico di 24.300 mq frazionabili, con spazi dedicati a uso uffici, altezza sotto trave di 12 metri e 24 baie di carico.
La location è parte di un contesto consolidato, in cui sono già insediate importanti aziende logistiche, e si trova in una posizione strategica, a soli 6 minuti dai caselli della BreBeMi di Caravaggio e Treviglio e a 12 minuti dall’innesto con la A58 “Tangenziale Est Esterna di Milano” che collega la A4 e la A1, permettendo di raggiungere l’intera Area Metropolitana di Milano in 30 minuti. P3 ha acquisito l’intera area di sviluppo da Officine Mak.
L’impegno verso l’ambiente
Anche il nuovo magazzino godrà della certificazione BREEAM Excellent, uno degli standard edilizi più avanzati e diffusi al mondo per la valutazione d’impatto ambientale degli edifici, e di impianto fotovoltaico in copertura, postazioni per la ricarica di veicoli elettrici e luci a LED. L’immobile è progettato all’insegna della flessibilità e di un design modulare in grado di venire incontro alle esigenze di uno o più clienti.
Un’opportunità per il mercato
“Questa location rappresenta un’opportunità imperdibile per il mercato, dato che consente di raggiungere in pochissimo tempo le tre più importanti città industriali del Nord Italia, sull’Asse della BreBeMi – commenta Andrea Amoretti, Managing Director di P3 Italia -. Lo consideriamo uno spazio ideale per i nostri clienti dei settori e-commerce, retail, farmaceutico e 3PL, che desiderano implementare le proprie attività inserendosi in un hub industriale consolidato e di primaria importanza”.
“In pochi mesi, grazie ad Andrea Amoretti e Giuliano Casale di P3 e con lo studio GB & Partners, abbiamo prima concluso l’operazione e poi collaborato allo sviluppo del progetto. Un esempio significativo di come Officine Mak sia in grado di relazionarsi con i suoi partner in modo efficace ed efficiente, come facciamo con privati e amministrazioni locali per riqualificare zone urbane in tutta Italia”, aggiunge Daniele Consonni, CEO Officine Mak.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica