P3 ha completato i lavori del nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato ad un player internazionale del settore. Questo centro di oltre 25.000 metri quadri si trova in una posizione strategica, a soli 5 km dall’uscita dell’A35 – Caravaggio (BreBeMi), snodo chiave che collega rapidamente Brescia, Bergamo e Milano, con il capoluogo lombardo a soli 40 km di distanza.
Un asset strategico
Lo sviluppo di Calvenzano si posiziona come un asset strategico per il Nord Italia, inserito in un contesto già consolidato dove operano importanti player della logistica. L’hub consentirà di raggiungere in tempi rapidi le principali città industriali del Nord. Il magazzino, candidato alla certificazione BREEAM Excellent, è stato progettato per rispondere ai più alti standard di sostenibilità, con impianto fotovoltaico, postazioni di ricarica per veicoli elettrici e illuminazione LED di ultima generazione.
Un’opportunità di crescita per il mercato del Nord Italia
Christian Motola, Head of Asset Management di P3 Italia, ha commentato: “Questo nuovo magazzino Prime rafforza la presenza di P3 nell’area Milano Est, una delle zone più ambite per il settore logistico in Italia. Il progetto dimostra ancora una volta la capacità di P3 di attrarre brand internazionali, grazie a una visione innovativa che ridefinisce i moderni spazi logistici e a un impegno concreto verso la sostenibilità. Ogni nuovo edificio di P3 è infatti conforme ai più elevati standard ambientali. Un ringraziamento speciale a Colliers (advisor in esclusiva, ndr) e al General Contractor, Be.Co Commerciale Italia, per aver collaborato con noi sin dai primi passi di questa operazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica