GARBE sta riallineando la propria struttura organizzativa per sostenere la strategia aziendale “Sheds, Beds & Infrastructure”.
Sfruttando i propri punti di forza e competenze, il gruppo con sede ad Amburgo raggrupperà le proprie attività in tre business unit chiave. Il focus rimarrà sulle competenze specifiche del proprio settore, sulle operazioni decentrate e sull’approccio paneuropeo.
Le tre business unit
Nell’ambito della nuova struttura, GARBE Industrial guiderà la divisione strategica “Sheds”. L’obiettivo è costruire una piattaforma completamente integrata che copra l’intera supply chain, dalla produzione al cliente finale. Questo include immobili light industrial, campus tecnologici e di ricerca scientifica, logistica tradizionale e data center.
L’unità GARBE Reside si focalizzerà sulla strategia “Beds & Service Development”. L’obiettivo è creare una piattaforma residenziale completamente integrata, che includa abitazioni tradizionali, modelli residenziali commerciali, residenze per anziani e progetti di sviluppo urbano. Questa divisione si occuperà sia di progetti propri che di sviluppi di servizi per conto di terzi. GARBE Infrastructure si concentrerà su progetti infrastrutturali, con particolare attenzione alla generazione di energia rinnovabile ed allo stoccaggio. GARBE prevede un crescente interesse da parte degli investitori in quest’area, specialmente nel momento in cui il settore immobiliare si impegna a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione. Tutte e tre le business unit sono destinate a diventare piattaforme immobiliari completamente integrate a 360 gradi, e con un’impronta paneuropea.
L’area di consulenza interna
L’assetto della struttura organizzativa sarà completato da GARBE Capital & Strategy, l’area di consulenza interna che supporterà le business unit nel percorso di espansione delle attività. GARBE Capital & Strategy gestirà anche progetti speciali come le operazioni di M&A. Una componente fondamentale di questa unità è GARBE Institutional Capital, specializzata nel colmare il divario tra i mercati dei capitali e gli investimenti immobiliari.
La nuova struttura organizzativa sarà pienamente operativa entro la fine dell’anno.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica