AutoStore amplia e innova la gamma di prodotti introducendo sette interessanti novità per la gestione automatizzata di stoccaggio e prelievo. Tra le principali novità AutoCase è la soluzione che automatizza il movimento delle casse piene in entrata e in uscita dal magazzino. In più, arriva in gamma FlexBins, tecnologia che consente di utilizzare contenitori di diverse dimensioni in un unico Grid per ampliare l’assortimento di SKU, aumentare la densità e supportare il consolidamento e il buffering. Inoltre, il nuovo Frozen-Only Grid rappresenta una soluzione dedicata per i prodotti alimentari surgelati e sanitari.
Nel dettaglio, Frozen-Only Grid, è una configurazione della soluzione Multi-Temperature già esistente di AutoStore: un sistema dedicato allo stoccaggio a temperatura controllata che riduce il consumo energetico e migliora la sicurezza dei lavoratori. Offre la stessa affidabilità delle operazioni a temperatura ambiente in uno degli ambienti di magazzino più costosi e complessi.
A tutta innovazione
Tra le ulteriori novità, AutoStore ha presentato anche miglioramenti a CarouselAI. Lanciato nella primavera del 2025, CarouselAI è stato ottimizzato per migliorare il posizionamento dei contenitori per un recupero più rapido, aggiunge opzioni di instradamento in uscita e supporta una movimentazione più leggera degli articoli. Questi aggiornamenti aumentano la produttività e offrono ai magazzini una maggiore flessibilità.
In più, AutoStore propone oggi anche Fire Standards: un nuovo design degli sprinkler a bassa pressione riduce i costi di installazione fino al 35% mantenendo la sicurezza. I clienti beneficiano di tempi di costruzione più rapidi e di un investimento iniziale inferiore.
Installazione più rapida e più semplice
Quando parliamo di automazione, i tempi di installazione rappresentano un fattore decisivo nella riuscita del progetto. Per questo AutoStore presenta come novità due servizi: Floor Flatness e CubeDeploy. Nello specifico, Floor Flatness prevede la scansione laser e la tecnologia di livellamento che eliminano la costosa levigatura del pavimento prima dell’installazione. Ciò riduce i disagi e accelera l’implementazione.
CubeDeploy, invece, è un programma di installazione rende l’aggiornamento del software AutoStore più rapido e semplice, con tempi di inattività minimi. Ciò garantisce la sicurezza, l’aggiornamento e il funzionamento dei sistemi senza interruzioni.


