FERCAM, azienda altoatesina di logistica e trasporti, ha stretto un accordo con DAB Pumps, protagonista nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua, per fornire un servizio di trasporto dedicato tra due impianti in Veneto. Il servizio sarà effettuato da veicoli alimentati esclusivamente a Bio-LNG. La partnership mira a ridurre le emissioni delle operazioni giornaliere di trasporto tra lo stabilimento produttivo di Mestrino (PD) e Monselice (PD). Effettuando il tragitto in media 2 o 3 volte al giorno con un veicolo a biometano, carburante eco-friendly prodotto in ottica di circolarità, il servizio ridurrà significativamente le emissioni di CO2. I veicoli dedicati mostreranno i loghi di entrambe le società, a simbolo dell’impegno congiunto.
Valori condivisi
Hannes Baumgartner, Amministratore Delegato di FERCAM, ha commentato: “Siamo orgogliosi di collaborare con DAB Pumps, così da poter implementare un’ulteriore linea fissa di trasporto che vede protagonisti veicoli di ultima generazione e biocarburanti, per un’effettiva drastica riduzione delle emissioni”.
Claudia Bocchese, Group Distribution Manager di DAB Pumps, ha aggiunto: “In un mondo che corre veloce, orientato alla massimizzazione dei profitti, DAB ha deciso di soffermarsi e di inserire tra i suoi valori quello della Sostenibilità. Sono orgogliosa di dire che per DAB è da anni un punto focale che viene sviluppato sotto tutti gli aspetti. A giugno 2023 è partito un importante progetto di movimentazione merce a ridotto impatto ambientale, che prevede l’utilizzo di un mezzo a Bio-LNG dalla nostra sede produttiva di Padova al DAB Main Distribution Center. La realizzazione è stata possibile grazie alla Partnership di filiera sviluppata con FERCAM”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica