COLLIERS – header banner dal 1 al 30 novembre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024
CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 al 30 novembre 2024

UPS Healthcare potenzia la flotta a temperatura controllata

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

UPS Healthcare ha investito oltre 20 milioni di euro nell’acquisto di più di 200 veicoli all’avanguardia a temperatura controllata per rafforzare le sue capacità di catena del freddo in Italia, Francia, Paesi Bassi e Ungheria, supportando sia le consegne a lungo raggio nazionali e internazionali che quelle dell’ultimo miglio e contribuendo a soddisfare le crescenti esigenze delle aziende del settore sanitario europee in tutta la regione.

Il mercato italiano

La maggior parte dell’investimento per l’acquisto dei nuovi mezzi è concentrata in Italia, che è uno dei primi mercati farmaceutici europei – con l’Europa che rappresenta quasi un quarto del mercato mondiale – e hub fondamentale nella produzione ed esportazione di farmaci: dei circa 50 miliardi di euro di fatturato, 49 derivano dall’export.

INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

In Italia, per servire il mercato farmaceutico in crescita UPS Healthcare ha recentemente inaugurato la facility di Passo Corese, in provincia di Rieti e a circa 40 km da Roma.

La nuova flotta

I nuovi veicoli, destinati a rinnovare e ampliare la flotta attuale, si aggiungeranno a quella che è già la più grande flotta al mondo di oltre 1.100 veicoli a temperatura controllata, mentre si prevede che il mercato della catena del freddo raggiungerà i 23,7 miliardi di dollari entro il 2030 a livello globale.

A doppia temperatura, i nuovi mezzi consentono il trasporto a una temperatura compresa tra 2 e 8 gradi e 15 e 25 gradi Celsius, garantendo consegne di alta qualità a distributori, ospedali e farmacie. Questo servizio conforme alle norme GDP (Good Distribution Practice) include una gestione completa dei fornitori e sistemi digitali di gestione della qualità per garantire il rispetto di tutti i requisiti qualitativi dei clienti.

“Dal trasporto di principi attivi a consegne dell’ultimo miglio di dispositivi medici e farmaci a ospedali, laboratori, farmacie e pazienti, possiamo offrire controllo, adattabilità e monitoraggio in tempo reale per semplificare anche le supply chain più sensibili a tempo e temperatura”, ha affermato Felipe Morgulis, Presidente di UPS Healthcare, Europa e America Latina.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR