MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024
CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 al 30 novembre 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 novembre 2024

Unicar dealer unico ed esclusivo di Hyster in Italia

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Unicar ufficializza il passaggio a dealer unico ed esclusivo di Hyster in Italia. Un’evoluzione che segna un ulteriore passo avanti nella consolidata collaborazione tra Unicar e il Gruppo Hyster-Yale, rafforzando la presenza dell’azienda di Nibionno sul territorio italiano attraverso le sue 7 filiali dirette e una rete di 26 sub-dealers dedicati al marchio Hyster. La partnership arricchisce ulteriormente l’offerta Unicar con soluzioni complete per la movimentazione dei materiali (dai carrelli di grande portata per container e i reach stacker, ai carrelli elevatori a forche di pressoché qualsiasi dimensione e portata, sino a macchine con attrezzature speciali da magazzino) e testimonia l’impegno condiviso nel promuovere l’efficienza operativa e la sicurezza nei più svariati settori industriali.

Insieme per l’elettrificazione della logistica portuale

L’edizione 2024 della manifestazione “Mediterranean Ports and Logistics”, una delle più grandi esposizioni annuali per la regione del Mediterraneo, sarà il punto di riferimento per esplorare le ultime soluzioni e innovazioni Unicar-Hyster, in questa cornice internazionale per la prima volta insieme. Ai visitatori saranno presentate le ultime innovazioni in ambito di sostenibilità e movimentazione, mettendo in evidenza i carrelli elevatori elettrici Hyster della serie J10-18XD alimentata a batteria agli ioni di litio, che offre prestazioni competitive rispetto ai modelli a combustione in ambienti portuali intensi.

GLOBAL SUMMIT news banner dal 30 ottobre al 21 novembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

Sarà l’occasione per discutere i progressi verso l’elettrificazione delle attrezzature portuali, inclusi i Reach Stacker a celle a combustibile a idrogeno testati nel Porto di Valencia e lo sviluppo di trattorini per terminal e movimentatori di container vuoti a zero emissioni, utilizzando batterie agli ioni di litio o una combinazione di queste con celle a combustibile. Inoltre, verrà esplorata l’opzione del carburante HVO 100, che permette una riduzione fino al 90% delle emissioni di CO2, come passo intermedio verso una flotta a zero emissioni. Appuntamento a Mediterranean Ports and Logistics Generali Convention Centre – Trieste dal 28 al 30 maggio 2024.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR