Differenziare l’offerta e monitorare la merce in ogni fase del processo logistico.
Questo è il duplice obiettivo della riorganizzazione messa in atto dal Gruppo Torello.
Un riorganizzazione studiata per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più complesso, caratterizzato dall’aumento delle richiese da parte delle committenze mitteleuropee e nordeuropee, tramite una pratica divisione di rotte per mezzo di aziende controllate dal Gruppo Torello ma aventi una propria autonomia organizzativa, fiscale e gestionale presso il paese ospitante.
Un rebranding per esprimere l’organizzazione del Gruppo
Torello comprende oggi le società TN Service, DIF Distribuzione Italiana Freschi, TN Logistica
SK, TN Logistika SKRO configurandosi come una holding.
La nuova configurazione della società ha posto l’urgenza di un rebranding per meglio esprimerne l’organizzazione del Gruppo.
La capacità di riconoscere le società controllate, che operano secondo le norme di
diritto del paese ospitante ma sotto la direzione manageriale della Torello, ha dettato la
scelta di rivisitare l’architettura dei brand del Gruppo, un Gruppo che muove fisicamente e virtualmente persone, servizi, risultati attraverso strategie studiate, progettate, realizzate con il cliente stesso.
Da qui la definizione del payoff moving strategies per racchiudere la mission, e al contempo la vision, dell’azienda.
Moving strategies: i valori del passato per la crescita futura
Sempre in ottica rebranding è sembrata naturale la scelta di utilizzare lo stesso logo TN
per identificare tutto il Gruppo Torello, un simbolo che non disperde il patrimonio
identificativo del marchio di partenza.
TN è infatti un brand chiave per l’intero gruppo, in grado di racchiudere in un’immagine, la più nota, i valori dell’azienda. E i valori del brand Torello sono indiscutibilmente Nicola Torello.
Moving strategies, introdotto dall’uscita di un video in infografica, è già stato presentato agli
utenti ed entro il 2016 sarà in uscita un nuovo sito web con nome a dominio che riflette la
nuova identità del brand.
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