T Service, azienda di trasporto specializzata nella gestione delle consegne dell’ultimo miglio, ha scelto di affidarsi a Savoye per ottimizzare flussi e processi nel suo magazzino.
“Dopo qualche anno dall’inizio del nostro progetto, per rafforzare il servizio offerto e la partnership con i nostri clienti, abbiamo deciso di investire anche nella logistica con un magazzino da 3.000 mq. Oggi ci stiamo rendendo conto che gli attuali 15.000 non ci bastano più e stiamo valutando nuovi spazi operativi”, spiega Fabio Ippoliti, General Manager di T Service. “Da sempre il nostro lavoro si contraddistingue per la rapidità, la precisione e l’attenzione verso il benessere dei nostri collaboratori e la sostenibilità dei processi. Con questi valori, che da sempre guidano il nostro quotidiano, ci siamo resi conto che dovevamo fare un passo in più e dotarci di un WMS in grado di ottimizzare i nostri processi e la gestione dei nostri clienti. Abbiamo valutato diversi fornitori, ma la scelta si è indirizzata da subito verso Savoye. Hanno ascoltato e capito le nostre esigenze e la nostra dimensione e ci hanno proposto un WMS adeguato in grado di rispondere alle nostre necessità”, aggiunge Ippoliti.
Una partnership di successo
Il magazzino di T Service accoglie molti clienti, ognuno con diverse caratteristiche e specifiche di gestione a seconda della categoria merceologica. La necessità di organizzare e ottimizzare i flussi e i processi in maniera accurata ed efficace è un must, l’alta rotazione di alcuni prodotti incide notevolmente sull’organizzazione giornaliera dei collaboratori, degli stock e delle spedizioni.
“Con Savoye abbiamo avuto la possibilità di poter unificare sotto un unico sistema un così complesso flusso di lavoro. Oggi riusciamo ad acquisire le informazioni e i dati in tempi rapidi, a gestire un numero in continua crescita di clienti e di articoli, permettendo ai nostri collaboratori di lavorare in modo fluido e organizzato riducendo, quasi allo zero, l’errore umano”, conclude Ippoliti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica