CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 novembre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024
LOGICOR – header banner dal 1 al 30 novembre 2024

T Service si affida alle soluzioni Savoye

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

 

T Service, azienda di trasporto specializzata nella gestione delle consegne dell’ultimo miglio, ha scelto di affidarsi a Savoye per ottimizzare flussi e processi nel suo magazzino.

GLOBAL SUMMIT news banner dal 30 ottobre al 21 novembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

“Dopo qualche anno dall’inizio del nostro progetto, per rafforzare il servizio offerto e la partnership con i nostri clienti, abbiamo deciso di investire anche nella logistica con un magazzino da 3.000 mq. Oggi ci stiamo rendendo conto che gli attuali 15.000 non ci bastano più e stiamo valutando nuovi spazi operativi”, spiega Fabio Ippoliti, General Manager di T Service. “Da sempre il nostro lavoro si contraddistingue per la rapidità, la precisione e l’attenzione verso il benessere dei nostri collaboratori e la sostenibilità dei processi. Con questi valori, che da sempre guidano il nostro quotidiano, ci siamo resi conto che dovevamo fare un passo in più e dotarci di un WMS in grado di ottimizzare i nostri processi e la gestione dei nostri clienti. Abbiamo valutato diversi fornitori, ma la scelta si è indirizzata da subito verso Savoye. Hanno ascoltato e capito le nostre esigenze e la nostra dimensione e ci hanno proposto un WMS adeguato in grado di rispondere alle nostre necessità”, aggiunge Ippoliti.

Una partnership di successo

Il magazzino di T Service accoglie molti clienti, ognuno con diverse caratteristiche e specifiche di gestione a seconda della categoria merceologica. La necessità di organizzare e ottimizzare i flussi e i processi in maniera accurata ed efficace è un must, l’alta rotazione di alcuni prodotti incide notevolmente sull’organizzazione giornaliera dei collaboratori, degli stock e delle spedizioni.

“Con Savoye abbiamo avuto la possibilità di poter unificare sotto un unico sistema un così complesso flusso di lavoro. Oggi riusciamo ad acquisire le informazioni e i dati in tempi rapidi, a gestire un numero in continua crescita di clienti e di articoli, permettendo ai nostri collaboratori di lavorare in modo fluido e organizzato riducendo, quasi allo zero, l’errore umano”, conclude Ippoliti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR