Compie due anni LSG – Logistic & Service Group, azienda costituita nel marzo 2016 da Mauro Bartolini (socio al 51%, Presidente e legale rappresentante) e Leonardo Gigli (socio al 49% e Vicepresidente) con l’intento di mettere a frutto il know how maturato nell’ambito dei servizi alle imprese, con particolare riferimento alla logistica di magazzino ed al trasporto.
I soci fondatori hanno lavorato per oltre dieci anni fianco a fianco (rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Logistica) presso un operatore logistico leader a livello nazionale, animando un team di lavoro che si è confrontato con la gestione di progetti complessi per aziende del calibro di Sammontana (il progetto riguardava il polo logistico di Montelupo, protagonista del nostro format “Il magazzino del mese), Richard Ginori, Metro Italia e per i principali retailer GDO.
Due anni intensi
In questi primi due anni di attività LSG ha saputo conquistare la fiducia di un numero crescente di aziende – tra cui Gruppo Civita (realtà imprenditoriale specializzata nella valorizzazione dei beni beni culturali), Cerealia (100% Unicoop Firenze), la distribuzione per la Toscana per conto del Gruppo Marconi dei marchi Delifrance, Pan Cremona, Bassini e la distribuzione sulla rete vendita dei negozi Sigma – e il “sogno” iniziale di due professionisti della logistica si è tramutato in una realtà in crescita costante a cui il mercato riconosce capacità progettuali, che si traducono nell’offerta di soluzioni innovative e sostenibili.
Il 2018 si conferma un anno importante per il consolidamento di LSG, iniziato con l’acquisizione di un nuovo importante cliente, il Gruppo Pam, per conto del quale l’operatore logistico gestisce il deposito Freschi, Grocery e No Food di Pontedera (6.000 mq di freschi e 36.000 tra Grocery e No Food).
In particolare, quello per l’area freschi, è un servizio “chiavi in mano” che comprende anche la locazione l’immobile e la titolarità di tutti gli aspetti autorizzativi e manutentivi (Bollo CEE, Reg. CE 852/853, piani dia autocontrollo, manutenzioni, ecc).
Obiettivo: essere partner dei clienti
L’obiettivo dell’azienda è di chiudere il 2018 superando i 6 milioni di euro di fatturato.
“La nostra mission” ci spiega Bartolini “è quella di conquistare la fiducia dei clienti posizionandoci, non solo come un affidabile e serio operatore di servizi, ma soprattutto come un partner in grado di proporre e produrre efficienza.
Puntiamo tutto sulla nostra professionalità e serietà, un patrimonio che abbiamo costruito negli anni di attività e che riteniamo sia la migliore carta da spendere in un segmento in cui è finito il tempo della rincorsa all’operatore più conveniente”.
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