Sogedim ha acquisito I-Dika, spedizioniere internazionale e il fornitore di soluzioni logistiche con sede a Torino.
Con questo ulteriore presidio nel nord Italia, Sogedim conta di aumentare le prestazioni e il livello qualitativo dei servizi offerti e di avere accesso a nuove opportunità di sviluppo per aziende locali e altre realtà produttive in Europa e nel mondo.
Il circuito I-Dika
I-Dika, fondata nel 1968 da Francesco Boffa e Giorgio Martinez, oggi presenta un circuito distributivo di rilievo nel trasporto e packaging di vini & liquori, in Italia e nel mondo.
Oltre a questa specializzazione ha maturato una forte expertise nel trasporto di abbigliamento e tessile, grazie a un fitto network di relazioni con importanti firme della moda.
“L’acquisizione di iIDika rappresenta un passo importante nell’espansione delle nostre attività commerciali sul territorio” – ha affermato Emanuele Codazzi, CEO del Gruppo Sogedim/I-Dika Spa.
“Nel flusso di attività di spedizione e di logistica nuove categorie merceologiche si aggiungono alla già ampia gamma di settori serviti, con ulteriori benefici per le aziende”.
Una rete distributiva sempre più forte
La partnership con I-Dika porterà Sogedim a raggiungere obiettivi sempre più alti e soprattutto all’offerta di soluzioni integrate di alto livello, sempre più orientate su personalizzazioni ed esigenze on demand.
Dichiara Andrea Boffa CFO di I-Dika: “Abbiamo trovato in Sogedim un partner solido, capace di creare soluzioni innovative distintive nel settore della logistica terrestre, aerea e marittima.
L’ ingresso nel Gruppo ci permetterà di ripartire con rinnovato vigore”.
Le due realtà insieme contabilizzano oltre 100.000 mq di magazzini logistici in Lombardia e Piemonte, 500.000 spedizioni annuali per 4.500 clienti con un fatturato di oltre 50 milioni di euro e oltre 200 dipendenti diretti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica