Raben Italy, business unit italiana del gruppo logistico europeo Raben Group, annuncia un nuovo ampliamento della sua rete di trasporto marittimo e aereo con l’inaugurazione di una nuova consolidata aerea import da Shanghai a Milano Malpensa e una nuova consolidata marittima import da Shanghai e Ningbo per il porto di Genova.
Shanghai-Milano Malpensa
La prima novità riguarda l’inaugurazione di una nuova consolidata aerea import bisettimanale da Shanghai a Milano Malpensa. Questo nuovo servizio aereo opera due voli alla settimana, con uno spazio garantito di carico di 1.500 kg e circa 5 metri cubi. Il primo volo della settimana parte da Shanghai il sabato, con transito via Singapore o Seoul, garantendo l’arrivo a Milano Malpensa il lunedì. Il secondo volo, invece, parte direttamente dalla Cina il mercoledì e arriva a Milano Malpensa il giovedì mattina all’alba. Questa nuova rotta si va ad aggiungere alla consolidata aerea settimanale per l’export verso il Cairo, con partenza diretta da Milano Malpensa il sabato.
Shanghai e Ningbo per il porto di Genova
La seconda novità, invece, è rappresentata dalla nuova connessione import via mare da Shanghai e Ningbo per il porto di Genova. Grazie al container di proprietà, i viaggi vengono effettuati una volta alla settimana da Shanghai e una volta alla settimana da Ningbo, con un servizio diretto. Attualmente, il tempo di transito è di circa 50 giorni, ma si prevede una riduzione a circa 30 giorni una volta che riprenderanno i traffici regolari attraverso il Canale di Suez. Questa nuova consolidata marittima offre una soluzione logistica efficiente e affidabile per le importazioni dall’Asia.
I prossimi passi
Per offrire un servizio ancora più potenziato e completo ai clienti, Raben Italy sta sviluppando anche nuove consolidate aeree da Milano Malpensa verso diverse destinazioni strategiche, che comprendono il Qatar, il Bahrain, il Brasile e gli Stati Uniti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica