Il 2018 si è avviato per Rhenus Logistics Italia nel segno di nuove partnership.
La filiale di Milano di Rhenus Logistics Italia ha infatti siglato nuove collaborazioni, attive da gennaio, con le società logistiche tedesche Bursped e Köster & Hapke.
Entrambe fanno parte di CargoLine, Bursped ne è anche azionista.
Obiettivo della partnership è la creazione di una linea diretta di groupage che collega Milano al Nord della Germania.
Una nuova linea diretta di groupage tra Italia e Germania
Il servizio di groupage sarà fornito da un rimorchio in “andata e ritorno” e coinvolge sia i servizi di import che export.
Le merci che principalmente saranno trasportate tra Italia e Germania, con questo servizio, derivano da lavorazioni industriali e merci ADR per entrambe le destinazioni.
Il primo camion è partito da Hannover e Amburgo (Germania) il 5 gennaio e da Milano il 9 gennaio 2018.
La pianificazione regolare delle partenze ne prevede due tra Milano e Hannover e quattro tra Milano e Amburgo.
Oltre al servizio di groupage la partnership prevede partenze giornaliere con il trasporto intermodale: mentre la tratta “Amburgo – Milano” era già esistente la novità è rappresentata dal servizio diretto ad Hannover.
Una partnership per crescere
“Abbiamo visto che le richieste dei nostri clienti per queste regioni sono aumentate.
Nello stesso tempo, la rete di distribuzione in Germania ha avuto sviluppi interessanti, il che ha reso possibile il nuovo servizio” dice Guglielmo Davide Tassone, Amministratore Delegato di Rhenus Logistics Italia.
“Siamo contenti di iniziare la collaborazione con i nostri nuovi partner, Bursped e Köster & Hapke, per questo servizio”.
KG Bursped Speditions-GmbH & Co. si trova ad Amburgo dove dispone di un terminal logistico con una area di trasbordo di 13.500 mq e di 50.000 mq di spazi di magazzini.
Carl Köster & Louis Hapke GmbH & Co. KG, una controllata di Bursped, gestisce uno spazio di cross-docking 10.000 mq vicino ad Hannover.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica