Con una nuova flotta di truck certificati TAPA TSR 1 il gruppo ALHA aggiunge un’altra certificazione TAPA per garantire la sicurezza delle merci trasportate.
ALHA Group, operatore specializzato nel settore dell’Air Cargo Handling e nei servizi di trasporto su gomma, ha presentato presso il Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa i nuovi truck dotati di certificazione TAPA – Transported Asset Protection Association – TSR 1 per la sicurezza del trasporto a mezzo autocarri, la principale certificazione mondiale del comparto.
TAPA TSR 1 sinonimo di sicurezza e professionalità
La flotta Alha è ad oggi comprensiva di 130 truck equipaggiati con sistemi di sicurezza avanzati come Live Monitoring, Geolocalizzazione e Geofencing.
All’interno della flotta, 35 truck sono al momento certificati TAPA TSR.
ALHA Group all’Aeroporto di Malpensa
Il Cargo Terminal di Alha a Malpensa, certificato TAPA TACSS 1, è una struttura logistica efficiente dove il gruppo gestisce oltre il 65% delle merci, pari a circa 350mila tonnellate all’anno.
La certificazione TAPA TSR 1 aggiunge un altro importante tassello nella ricerca di Alha verso i migliori standard e requisiti di sicurezza del settore e si affianca al raggiungimento del livello TACSS 1 del Terminal di Malpensa, sempre riconosciuto da TAPA già dal 2012 e la certificazione FSR del principale hub off -airport di Alha, quello di Prato.
Massima sicurezza al servizio del cliente
Il CEO di Alha Group, Lorenzo Schettini Gherardini, ha commentato: “In Europa il trasporto merci registra perdite di prodotti dovute ad attacchi criminali superiori a 8 miliardi di euro all’anno. La certificazione TAPA TSR segue la scia della TACSS di livello 1 e dimostra l’impegno profuso da Alha nel garantire la sicurezza delle merci trasportate. Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo riconoscimento che premia i nostri sforzi nel voler offrire un servizio eccellente ai nostri clienti”.
TAPA si pone l’obiettivo di minimizzare le perdite dovute agli attacchi criminali nel settore del trasporto merci, e proteggere le aziende dalla criminalità organizzata.
La congiunzione di intelligence, networking e best practice offre ai membri TAPA, come Alha, delle linee guida da seguire per garantire la sicurezza delle merci e la riduzione delle perdite.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica