In occasione della Settantesima edizione del Motomondiale si rinnova e consolida il rapporto tra Yamaha Motor Racing e Brivio & Viganò, avviato per la prima volta nella stagione 2013-2014.
B&V sale a bordo
In particolare Yamaha Motor Racing ha scelto di affidarsi nuovamente a Brivio & Viganò, società attiva nel settore dei trasporti e della logistica integrata, per la fornitura di servizio autisti per i suoi mezzi di trasporto.
Così, B&V sale a bordo e si qualifica come nuovo “Official Partner” di YMR.
Per l’edizione 2018 gli autisti di B&V viaggeranno al seguito delle tappe del MotoGP.
L’esperienza dei conducenti alla guida dei bilici di YMR rafforza e integra il know-how della casa giapponese, accompagnando il suo staff per tutta Europa, dalla Spagna all’Italia, passando per Francia e Regno Unito.
“Trasportare l’organizzazione”
Valore aggiunto di B&V è la capacità di “organizzare i trasporti e trasportare l’organizzazione”, variabile
essenziale per YMR nella gestione della pianificazione delle varie tappe del MotoGP, che più di tutte ha
convinto l’azienda a far ricadere la sua scelta proprio sulla società brianzola.
Il supporto fornito da B&V risulta fondamentale ed è reso possibile anche dai continui investimenti effettuati
per la formazione e la preparazione del proprio personale, così da poter soddisfare le richieste di una
committenza sempre più attenta, ma soprattutto esigente.
I numeri di Brivio & Viganò
Con una flotta di oltre 600 mezzi, 25 milioni di chilometri percorsi all’anno e tre centri logistici, per un totale di circa 145.000 m2 di magazzini gestiti, Brivio & Viganò si posiziona tra i più importanti player italiani nel settore della distribuzione e della logistica integrata di prodotti alimentari.
L’azienda è in grado di offrire una vasta gamma di servizi tailor-made che, oltre a ottimizzare tempi e costi, garantisce la massima efficienza lungo tutta la filiera: dallo stoccaggio alla gestione logistica, fino al trasporto e la consegna.
Brivio & Viganò opera in Italia con un organico di 1.300 collaboratori, e ha registrato, nello scorso anno fiscale, un fatturato di 116 milioni di euro.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica