Per la gestione dell’attività di carico mezzi all’interno del magazzino automatizzato di Castrette di Villorba (TV), Gruppo Benetton ha scelto di affidarsi a ManHandWork.
Appaltatore logistico evoluto con sede a Torino, ManHandWork sviluppa un fatturato di 98 milioni di euro, conta oltre 2.500 dipendenti e gestisce impianti in tutta Italia. Partendo dall’esperienza e dalle competenze acquisite nei differenti progetti di outsourcing in cui MHW è attivo, il provider ha risposta alle esigenze di Gruppo Benetton di dotarsi di un partner affidabile e performante nella gestione delle risorse di un’attività precedentemente marcata da un elevato turnover con un servizio su misura. La scelta di ManHandWork come partner da parte di Gruppo Benetton nasce da valori condivisi, know-how e trasparenza, tre asset che hanno consentito all’operatore logistico torinese una crescita costante in tutti i settori della logistica.
Un magazzino tecnologico dove il fattore umano fa la differenza
L’hub di Castrette di Villorba rappresenta una vera e propria eccellenza in ambito logistico. Parliamo di una struttura tecnologicamente avanzata con un magazzino automatizzato moderno ed efficiente. La collaborazione, iniziata lo scorso ottobre dopo diversi step di selezione, procede secondo le aspettative del cliente. Oggi ManHandWork impiega mediamente 10 risorse giornaliere suddivise in due turni, con volumi significativamente maggiori rispetto al 2022 e quindi in linea con la produttività richiesta.
“Questa partnership segna un passo significativo per ManHandWork”, ha tenuto a sottolineare Marco Covarelli, founder e presidente del provider torinese, “siamo fiduciosi nel futuro di questa collaborazione e di ottenere risultati straordinari insieme. È inoltre appagante constatare, ancora una volta, che l’approccio di MHW, così differente dalle dinamiche che hanno caratterizzato il mercato delle terziarizzazioni logistiche per troppo tempo, sia percepito nella sua interezza da realtà così prestigiose. Oggi la committenza cerca operatori logistici seri, che possano offrire garanzie non solo in termini di prestazioni, ma anche di impatto positivo a livello sociale. Con il Gruppo Benetton ci accomuna l’importanza che riserviamo nel trasmettere i nostri valori alle nostre persone”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica