Si trova a Torino presso lo storico palazzo di via Pienezza 17, l’ex stabilimento della Società Paracchi realizzato nel 1901, la nuova sede di ManHandWork, provider logistico nato a Torino e con impianti in tutta Italia. Un passaggio che rappresenta un nuovo capitolo nella crescita e nell’espansione dell’azienda, che ha raggiunto un fatturato di 100 milioni di euro e impiega 2.700 dipendenti diretti.
I risultati della MHW Academy
In occasione dell’inaugurazione, ManHandWork ha presentato un report dettagliato sul primo anno del progetto MHW Academy, un’iniziativa nata con l’obiettivo di promuovere la formazione e la crescita professionale delle sue persone.
MHW Academy è un programma interno che offre un’opportunità unica ai suoi dipendenti di inserirsi in un contesto altamente stimolante. Attraverso questo progetto, le risorse ambiziose e desiderose di crescere possono coltivare e ampliare le proprie capacità, promuovendo il cambiamento e consolidando la posizione dell’azienda nel mercato.
Nel primo semestre del 2024, MHW Academy ha erogato oltre 1.000 ore di formazione, dimostrando l’impegno di ManHandWork nel valorizzare il capitale umano e nel creare opportunità di sviluppo all’interno dell’azienda.
Le persone sempre al centro
“La nostra nuova sede rappresenta non solo un avanzamento strutturale, ma anche una forte affermazione della nostra missione: investire nel talento e nella formazione delle nostre persone”, ha dichiarato Marco Covarelli, founder e Presidente di MHW. “La MHW Academy è un passo fondamentale per garantire che il nostro team continui a crescere e ad adattarsi in un settore logistico in costante evoluzione”.
Il progetto MHW Academy include corsi di formazione dedicati a varie aree, tra cui la logistica intelligence, la gestione della catena di approvvigionamento e lo sviluppo delle competenze trasversali, assicurando così che ogni dipendente possa contribuire al successo collettivo dell’azienda.
“Oltre a rappresentare un significativo traguardo aziendale, l’inaugurazione della nuova sede è un richiamo all’importanza di un ambiente di lavoro stimolante e formativo, in grado di attrarre e mantenere i talenti nel settore”, ha spiegato Annalisa Cavallo, Amministratore Delegato.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica