In questi giorni di grave emergenza, numerose sono le aziende dell’ambito logistico che si sono mobilitate, secondo modalità e strategie differenti, per aiutare a fronteggiare la crisi e supportare le organizzazioni sanitarie del territorio. Tra queste, Replica Sistemi – softwarehouse specializzata in soluzioni per la supply chain, parte di Zucchetti Group – ha effettuato una donazione pari a 50mila euro favore della Struttura ASST Mantova – Ospedale Carlo Poma per sostenerne gli sforzi nella lotta al COVID-19 e consentire l’acquisto di nuovi respiratori e l’attivazione di nuovi posti letto per la cura dei pazienti.
Un aiuto concreto per l’Ospedale di Mantova
All’elenco di imprese, fondazioni e associazioni mobilitate per fornire contributi all’Ospedale di Mantova, si è dunque unita anche Replica Sistemi Spa – Zucchetti Group.
Il gesto nasce dalla volontà di dare un aiuto concreto a chi è in prima linea ogni giorno per salvare le vite sul territorio. Così, Francesca Guaschino, Responsabile Marketing di Replica, ha dichiarato in una nota ai dipendenti: “Eccoci qui, tutti insieme, ad affrontare con coraggio e collaborazione la grave emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese. Oggi più che mai Replica Sistemi è una squadra. Abbiamo deciso di dare il nostro aiuto all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Tutti insieme ce la faremo!”
Replica Sistemi non si ferma
Il Gruppo, anche in questi giorni di blocco nazionale, non può fermarsi: deve bilanciare la necessaria sicurezza di tutti i propri dipendenti con la necessità di assicurare servizi di assistenza tecnica e sviluppo ai numerosi clienti impegnati in prima linea per garantire rifornimenti di beni essenziali a tutta la Nazione.
Per questo, i dipendenti di Replica Sistemi stanno lavorando in smartworking. Lorenzo Guaschino, CEO Replica: “È In situazioni come questa, di incertezza e precarietà, che è’ importante essere un gruppo unito. Sono sicuro che tutti daremo il massimo per uscirne più forti di prima”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica