Lavazza Group ha scelto Generix WMS (Warehouse Management System) per digitalizzare la gestione intralogistica di 4 depositi francesi, che complessivamente evadono volumi di preparazione ordini di oltre 125 mila righe/anno. Interamente gestito dalla sede italiana di Generix, il progetto ha l’obiettivo di contribuire al rafforzamento della competitività di Lavazza Group a livello globale, ottimizzando performance e produttività della logistica.
Il progetto sul primo deposito, nella regione dell’Île-de-France, è stato completato in questi giorni, gli altri 3 seguiranno a ruota, con l’obiettivo di effettuare il go-live dell’ultimo magazzino entro la fine del 2024.
Le soluzioni Generix
Nella scelta di Lavazza a favore di Generix WMS sono stati determinanti: la ricchezza funzionale della soluzione, comprensiva di funzionalità di ultima generazione oltre a quelle di triangolazione e slotting; la struttura della soluzione, parametrizzabile al 100% e organizzata per processi/attività, che permette di attivare molto velocemente nuove funzionalità; la velocità di implementazione; l’esperienza trentennale di Generix nella gestione di progetti ad elevata complessità.
“Siamo felici di annunciare la nuova collaborazione con Generix, che ci permetterà di implementare una soluzione completa di tutte le funzionalità necessarie alla gestione delle nostre attività, migliorando la produttività e offrendo flessibilità e scalabilità per supportare la crescita e sviluppo internazionale della nostra azienda”, ha commentato Silvia Barbieri, Supply Chain Director di Lavazza. “Lavazza è nostro cliente da lungo tempo per quanto riguarda la gestione collaborativa degli approvvigionamenti e questo nuovo progetto, gestito interamente dall’Italia, testimonia la nostra solida esperienza nell’ambito delle implementazioni WMS, unitamente alla capacità di pensare “globale” ed agire “locale”. Tutto ciò al servizio dell’eccellenza di Lavazza”, ha commentato Loretta Chiantaretto, General Manager di Generix Group Italia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica