Un evento spettacolare che ha convinto la più ampia platea mai avuta da Italscania prima d’ora.1.200 ospiti provenienti da tutta Italia per assistere alla presentazione ufficiale in Italia della nuova generazione di autocarri e servizi Scania, svoltasi a Villa Erba, sul lago di Como, lo scorso 18 settembre.
“Siamo qui per celebrare l’inizio di una nuova era che ci proietta nel futuro ma che affonda radici profonde nei 125 anni di storia di Scania” ha dichiarato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.
“Un’azienda che ha fatto la storia del trasporto, oggi attiva in più di 100 mercati e con una squadra vincente di oltre 45.000 persone in tutto il mondo.
Un’azienda costantemente impegnata nel porre il cliente al centro delle sue attenzioni, nel garantirgli i massimi livelli di profittabilità e in prima linea nel fornire il suo contribuito alla costruzione di una società sempre più orientata alla sostenibilità”.
A Villa Erba sono stati condivisi messaggi e visioni relative all’attuale evoluzione in corso nel sistema dell’autotrasporto, mettendo in evidenza i cambiamenti e la portata delle sfide imprenditoriali che il mercato inesorabilmente impone.
Il settore dei trasporti deve confrontarsi, infatti, con la crescente urbanizzazione e la conseguente crescita della domanda di mobilità di beni e persone con un notevole impatto sull’ambiente, sull’economia e tutta la società.
Una nuova generazione che risponde alle sfide dell’autotrasporto
“La nuova generazione di autocarri e servizi è la risposta alle nuove sfide che i nostri clienti devono affrontare quotidianamente per rimanere sul mercato” ha evidenziato Fenoglio.
“Scania è pronta a guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto più sostenibile, offrendo una mobilità migliore per la società e più profittevole per le imprese.
Il punto di partenza sono proprio le imprese, le loro peculiarità, il loro contesto operativo, le singole applicazioni di trasporto.
L’obiettivo è fornire ai nostri clienti soluzioni su misura per raggiungere la massima redditività, sempre nel segno della sostenibilità”.
La nuova generazione Scania si affianca alla gamma attuale che, visti i risultati eccellenti registrati, verrà commercializzata fino alla fine del 2017.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica