Passaggio di testimone al vertice di Fedit – Federazione Italiana Trasportatori. Gabriele Di Marzio, Amministratore Delegato di SDA (Gruppo Poste Italiane) affida le responsabilità di Presidente Fedit a Giuseppe Cela, Chief Human Resources Officer di BRT.
Giuseppe Cela, 54 anni, si è laureato alla Bocconi di Milano in Economia Aziendale. Dopo avere ricoperto funzioni di dirigenza in Grandi Salumifici Italiani, Philips, Ariston Thermo Group, General Electric ed Elettrolux è diventato responsabile delle risorse umane di BRT.
Digitalizzazione e sostenibilità
Nel nuovo ruolo, l’impegno di Giuseppe Cela è per guidare l’associazione attraverso le sfide di un mercato in forte trasformazione. In particolare trasformazione digitale e transizione ecologica sono e saranno le sfide irrinunciabili da affrontare supportando le imprese nel loro percorso verso sostenibilità e competitività, puntando su collaborazione e dialogo con le istituzioni per cogliere le opportunità che il futuro riserva al comparto.
“La mia presidenza sarà caratterizzata da una leadership inclusiva e orientata al risultato con l’obiettivo di rinnovare il ruolo della Fedit ampliando la gamma dei servizi offerti alle nostre aziende associate. Sono fiducioso”, ha dichiarato Cela, “nel potenziale del nostro settore e nell’impegno dei nostri associati e insieme affronteremo con determinazione le sfide e coglieremo le opportunità che il futuro ci riserva”.
Il commento di BRT
La nomina di Cela quale Presidente di Fedit, fanno sapere da BRT, è un tributo alle sue qualità professionali e al suo impegno nel dare valore alle persone in un settore in profondo cambiamento. La nomina di Cela è anche un riconoscimento alla storia e al ruolo di BRT nel trasporto merci e alla sua capacità di sviluppare servizi innovativi a supporto di imprese e privati, in un contesto in continua evoluzione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica