Generix Group, software vendor che offre soluzioni applicative SaaS per l’ecosistema della supply chain, e DDS, software vendor specializzato in soluzioni SaaS per la digitalizzazione della supply chain e l’ottimizzazione del trasporto, si uniscono dando vita a un player globale nella digitalizzazione della supply chain, in grado di gestire tutti i flussi merce e dati, dall’approvvigionamento alla fatturazione e al pagamento.
Un’offerta completa per i clienti
Quest’unione dà vita a un’offerta completa di soluzioni e competenze nel dominio della gestione dei flussi di trasporto e, più in generale, della supply chain, caratterizzata da copertura funzionale multimodale, per trasporti via terra e via mare. Una proposta che si rivolge principalmente agli shipper e agli operatori logistici, che potranno gestire tutte le loro attività usando le soluzioni messe a disposizione da DDS e Generix Group.
I clienti di entrambe le aziende potranno così beneficiare di un’offerta a 360°, collaborativa e omnicanale, per gestire l’intera supply chain, “dal carico al frigorifero”: flussi di merce (gestibili con soluzioni TMS, WMS, OMS, VMI, Approvvigionamento) e flussi di informazioni e dati finanziari (gestibili con soluzioni per l’EDI, la fatturazione elettronica, il Purchase-to-Pay e l’Order-to-Cash, la gestione degli Incoterms). I clienti dei due software vendor potranno inoltre contare su un solido supporto per il monitoraggio delle performance economiche e ambientali.
I numeri delle due aziende
Generix Group e DDS servono circa 2.000 magazzini – all’interno dei quali ogni anno vengono trattati 600 milioni di pallet, gestite 1 milione di operazioni di trasporto, elaborati 2 miliardi di messaggi EDI e mezzo miliardo di fatture elettroniche.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica