Fagioli, l’azienda emiliana guidata da Fabio Belli e operante nell’ingegneria e grandi movimentazioni, ha acquisito da un primario EPC contractor americano una commessa di oltre 10 milioni di dollari per le operazioni di sollevamento di moduli e capriate fino a 1.000 tonnellate di peso nell’ambito della costruzione di un nuovo impianto di semiconduttori in Ohio.
I lavori, che partiranno nel 2023, con una conclusione prevista nel corso del 2024, saranno eseguiti da Fagioli Inc, società americana controllata da Fagioli, con il supporto dell’headquarter italiano. Per le operazioni di sollevamento Fagioli utilizzerà la LR 13000, la gru cingolata più grande al mondo con una capacità massima di sollevamento di 3.000 tonnellate e un braccio di ben 126 metri.
Crescita continua
L’incarico ottenuto consolida i risultati conseguiti da Fagioli nel segmento delle infrastrutture civili nel 2022. In questo crescente segmento di mercato, lo scorso anno la società emiliana ha acquisito lavori per circa 30 milioni di euro e punta nel 2023 a un ulteriore incremento del +15%.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica